Giornata del Malato |
Sanremo
/

La Parrocchia della Villetta ha programmato la Giornata per i Malati

6 febbraio 2015 | 15:40
Share0
La Parrocchia della Villetta ha programmato la Giornata per i Malati

Domenica 8 Febbraio, alle ore 9:30, aiutati dal brano del Vangelo e dalle parole di Don Federigo, celebreremo la Santa Messa con una attenzione particolare rivolta ai malati e ai loro familiari

In occasione della XXIII giornata mondiale del malato, prevista per mercoledì 11 Febbraio, il giorno dedicato alla Madonna di Lourdes, anche la nostra parrocchia aderisce a questa iniziativa e ha organizzato per Domenica 8 febbraio, la Giornata del Malato, la nuova iniziativa parrocchiale che dedica un momento di spiritualità e di aggregazione ai malati e soprattutto ai loro familiari.

Domenica 8 Febbraio, alle ore 9:30, aiutati dal brano del Vangelo e dalle parole di Don Federigo, celebreremo la Santa Messa con una attenzione particolare rivolta ai malati e ai loro familiari.

Per l’occasione, al termine della liturgia, verrà data la benedizione della gola, che in questo periodo di freddo intenso ce ne davvero tanto bisogno!

Nel pomeriggio invece, alle ore 15:30 sempre in parrocchia alla Villetta, ci sarà un bel momento di incontro e di preghiera con i malati e i loro familiari, soffermandoci in particolare a riflettere, meditare e pregare insieme sulla sofferenza fisica dei malati, sulla sofferenza interiore che colpisce i parenti stretti e gli amici più intimi, su quella spirituale che molto spesso ci impedisce di testimoniare Cristo nella sofferenza. A seguire, un breve momento di convivialità tra tutti i partecipanti e consegna di un piccolo ricordo della giornata.

L’invito ovviamente è esteso non solo a loro ma anche e soprattutto a tutti coloro che operano e ruotano intorno alla figura del malato, quindi volontari, infermieri, medici, ecc. Chiediamo a tutti di spargere la voce ed invitare i propri cari malati, ovviamente dove possibile, o perlomeno i familiari più stretti, a partecipare a questo incontro.

E’ un segno nuovo, concreto e di grande aiuto per far sentire ai malati e ai loro famigliari che la comunità della Villetta non li abbandona o li fa sentire soli, ma anzi che gli sono vicini concretamente perché, soprattutto loro, sono parte attiva e preziosa della nostra parrocchia!

Chi ha difficoltà nello spostarsi per venire in parrocchia può avvisare Riccardo o Costanza che hanno previsto macchine in supporto per i malati. A domenica!