Il Judo Club Sakura Arma di Taggia A.S.D. a due importanti tornei internazionali nel Veneto

10 febbraio 2015 | 11:11
Share0
Il Judo Club Sakura Arma di Taggia A.S.D. a due importanti tornei internazionali nel Veneto

Gli incontri sono stati impegnativi, specialmente quelli che li vedevano contrapposti ad agonisti della classe Senior, ma gli atleti non si sono scoraggiati e hanno combattuto con la massima concentrazione, non lasciandosi intimorire dagli avversari

Buon inizio agonistico dell’ anno 2015 per il Judo Club Sakura Arma di Taggia a.s.d.: tre dei suoi atleti juniores hanno partecipato a due importanti tornei internazionali facenti parte dei circuiti Grand Prix Junior e Grand Prix Junior/Senior : Il “20° Torneo Internazionale Alpe Adria” svoltosi il 24 e 25 gennaio 2015 a Lignano Sabbiadoro ed il “27° Torneo Internazionale di Judo
Vittorio Veneto” svoltosi il 7 febbraio a Conegliano Veneto.

Per il Judo Club Sakura Arma di Taggia a.s.d. hanno gareggiato Francesco Cinquepalmi nella categoria di peso fino a Kg. 73, Alessio Bollo nella categoria fino a Kg. 90 e Samuele Della Torre nella categoria oltre 100 Kg.

Gli incontri sono stati impegnativi, specialmente quelli che li vedevano contrapposti ad agonisti della classe Senior, ma i tre atleti non si sono lasciati scoraggiare e hanno combattuto con la massima concentrazione, non lasciandosi intimorire dagli avversari, ma facendo tesoro dell’ esperienza che stavano vivendo.

Samuele Della Torre, già classificato al quarto posto nella classifica finale del Grand Prix Junior 2014, si è classificato rispettivamente al quinto ed al settimo posto nei due Tornei, mentre Alessio Bollo e Francesco Cinquepalmi si sono dovuti accontentare di zone più basse delle loro classifiche, che vedevano un numero veramente alto di partecipanti.

Il Maestro Alberto Ferrigno, che ha accompagnato in gara gli atleti, è contento del loro comportamento: “Al di là del risultato, sono contento di vedere la crescita tecnica e psicologica dei miei ragazzi. Il lavoro svolto quotidianamente in palestra dal Tecnico Alessio Ferrigno dà i suoi frutti e gli atleti che lo seguono con serietà dimostrano di migliorare continuamente. Il programma di quest’ anno prevede la partecipazione a numerosi Tornei di alto livello e quindi non mancherà occasione di ulteriori esperienze. Domenica prossima saranno in gara a Genova gli atleti della prima classe agonistica, gli Esordienti A (anno 2003) che prenderanno parte ad un torneo organizzato dal Comitato Regionale Ligure Fijlkam”.