Il Festival della Legalità e delle Idee nel teatro dell’Opera dall’11 al 13 febbraio

9 febbraio 2015 | 12:57
Share0
Il Festival della Legalità e delle Idee nel teatro dell’Opera dall’11 al 13 febbraio

Il sipario sul Festival della Legalità e delle Idee si alzerà mercoledì 11 febbraio. Gli appuntamenti mattutini alle ore 10.00 saranno riservati alle scuole mentre nel pomeriggio alle ore16.30 si terranno gli spettacoli e gli incontri dibattito

“Le male Lingue” del Procuratore aggiunto di Reggio Calabria Nicola Gratteri, “La rivoluzione attraverso il diritto” del magistrato Michele Marchesiello,”Felicita Impastato nell’interpretazione di Lucia Sardo,” La Musica contro le Mafie” , la storia sociale e politica del mondo del calcio sono le tematiche che verranno affrontate nei tre giorni dedicati alla legalità.
L’’iniziativa si inserisce nel ciclo di approfondimento legato ai i Martedì Letterari , con l’adesione del Presidente della Repubblica.

“E’ con grande gioia e con un caloroso “benvenuti” che accogliamo i partecipanti a questo nostro Festival” – dice il Presidente del Casinò, dott. Gian Carlo Ghinamo, con i consiglieri avv. Maurizio Boeri e dott.sa Sara Rodi”- “E un momento di confronto e di analisi che coinvolge gli studenti delle scuole, gli addetti ai lavori e tutti coloro che vogliono partecipare a questo contenitore che propone momenti di teatro, musica ed analisi su un tema che è base della nostra società. Non è stato facile organizzarlo proprio nel periodo della kermesse canora in cui la casa da gioco registra un grande afflusso di visitatori occasionali e di affezionati clienti. Ci abbiamo creduto in collaborazione con il dott. Roberto Cavallone, già Procuratore capo di Sanremo, in linea con la nostra tradizione culturale per essere sempre vicini alla città e al territorio, per dare il nostro apporto insieme all’amministrazione comunale. E’ un primo esperimento: vedremo il gradimento dei ragazzi e del pubblico.”

Il sipario sul Festival della Legalità e delle Idee si alzerà mercoledì 11 febbraio. Gli appuntamenti mattutini alle ore 10.00 saranno riservati alle scuole mentre nel pomeriggio alle ore16.30 si terranno gli spettacoli e gli incontri dibattito ad ingresso libero e gratuito.

IN ALLEGATO IL PROGRAMMA DETTAGLIATO DELLE MANIFESTAZIONI