A Ventimiglia |
Ventimiglia
/

Cerimonia di benedizione e battesimo del Gozzo del sestiere Cuventu

3 febbraio 2015 | 10:44
Share0
Cerimonia di benedizione e battesimo del Gozzo del sestiere Cuventu

“Sarà un vero e proprio battesimo”, commentano il Capitano di Sestiere Fabio Mercenaro e il Vice Presidente Andrea Silipo

La cerimonia ufficiale della benedizione e battesimo del Gozzo del sestiere Cuventu si terrà domenica 8 febbraio alle ore 11 presso la parrocchia di Sant’Agostino e sarà celebrata dal parroco Don Daniele Bisato.

La compagnia del Sestiere Cunventu è lieta di invitare tutta la cittadinanza alla cerimonia ufficiale di benedizione, battesimo del proprio gozzo ligure, e presentazione del nuovo equipaggio.

Madrina di battesimo sarà la signora Gigliola Bassoli Coppo, storica sostenitrice dei colori biancorossi . “Sarà un vero e proprio battesimo”, commentano il Capitano di Sestiere Fabio Mercenaro e il Vice Presidente Andrea Silipo. “Abbiamo deciso di restaurare il nostro gozzo a causa delle pessime condizioni strutturali in cui si trovava.

I ragazzi hanno lavorato ininterrotamente per oltre un mese, sabati e domeniche compresi, dando segno di uno sviscerato amore per questa disciplina sportiva e per il palio marinario che si terrà ad Agosto.

Non posso nascondere di essere estremamente orgoglioso di ognuno di loro ed un encomio particolare a Luciano Lacqua, nostro timoniere e maestro d’ascia". “Stiamo tutti aspettando con ansia il momento di iniziare ad allenarci e provare questo gioiellino di circa 40 anni” commenta raggiante il Responsabile barca Alessio Varapodio, “ringrazio a nome di tutti gli atleti , il nostro capitano e il suo staff dirigenziale e tutti gli sponsor che hanno sostenuto anche economicamente e tecnicamente l’opera, soprattutto il Ristorante “La Caravella” Marina San Giuseppe, Officina Punto Auto Vallecrosia, Allegrini Nauticall S.p.a. di Grassobbio (BG) e la Legea Sportswear.”