All’età di 89 anni è mancata Suor Eligia Guglielmi, figlia di Maria Ausiliatrice di Vallecrosia
Tutta la Comunità della Gallardi si stringe nel ricordo di Suor Eligia: “Nessuno ci darà mai più l’amore che ci hai donato tu. Rimani sempre vicino a noi, proteggici da lassù e guida il nostro cammino”
All’età di 89 anni Suor Eligia Guglielmi è tornata nella giornata di ieri alla Casa del Padre. La Figlia di Maria Ausiliatrice della Comunità di Vallecrosia, ventimigliese "doc", era nata il 10 ottobre 1926 ed aveva avviato circa 40 anni fa l’oratorio di periferia alle Gallardi di Ventimiglia per la promozione sociale dei ragazzi e delle famiglie meno abbienti.
Per questa sua infaticabile opera a servizio dei giovani, qualche anno fa, é stata insignita del prestigioso riconoscimento "San Segundin", che Ventimiglia riserva ai suoi figli che, a vario titolo, si sono distinti nella Città di frontiera.
Tra le attività della suora ricordiamo che ha insegnato per oltre 40 anni, matematica e fisica presso l’Istituto magistrale Maria Ausiliatrice, per molti anni é stata Presidente dell’Unione ex-allieve di Vallecrosia e generazioni di ex-allieve la ricordano come insegnante ed educatrice appassionata.
Tutta la Comunità della Gallardi si stringe nel ricordo di Suor Eligia, infaticabile promotrice e animatrice dell’oratorio e della catechesi: "Nessuno ci darà mai più l’amore che ci hai donato tu. Rimani sempre vicino a noi, proteggici da lassù e guida il nostro cammino".
I funerali verranno celebrati domani, 28 febbraio, alle ore 11 nella chiesa parrocchiale di Maria Ausiliatrice a Vallecrosia.