Al Convento San Domenico |
Levante
/

Al via oggi il 42° TLC – corso di vita cristiana per giovani sul tema “Annunceremo che tu…”

4 febbraio 2015 | 14:05
Share0
Al via oggi il 42° TLC – corso di vita cristiana per giovani sul tema “Annunceremo che tu…”

Un’avventura fatta insieme ad altri giovani, che hanno voglia di partire per un viaggio alla scoperta o alla ricerca di loro stessi e dell’Amicizia di Gesù

Da oggi al 7 febbraio si svolgerà il 42° T.L.C. (Corso di Vita Cristiana) sul tema: "Annunceremo che Tu…" al Convento San Domenico di Taggia.

Un’avventura fatta insieme ad altri giovani, che hanno voglia di partire per un viaggio alla scoperta o alla ricerca di loro stessi e dell’Amicizia di Gesù. I temi trattati e gli approfondimenti fatti durante il corso saranno molti e toccheranno diversi argomenti, dai sacramenti alla vocazione, passando attraverso canti, giochi e attività in un clima di ascolto, confronto, ricerca e condivisione.

Lo scopo del T.L.C., ricordiamo, non è quello di creare l’ennesimo movimento ma di dare la possibilità di conoscere o riscoprire un Amico particolare, per trovare poi un posto all’interno della propria realtà parrocchiale per questo non è rivolto solo a chi è lontano dalla Chiesa ma anche a coloro che, in un modo o nell’altro, sono già inseriti nelle attività parrocchiali. 

Per accompagnare al meglio i corsisti che iniziato oggi il corso sono stati fissati 3 appuntamenti per tutti coloro che negli anni passati hanno partecipato al corso.

– Serata di preghiera: mercoledì 4 febbraio, ore 21.00, Parrocchia dei Santi Giuseppe e Antonio ad Arma di Taggia;

– Pellegrinaggio a Lampedusa: giovedì 5 febbraio, ritrovo a Castellaro alle ore 20.45 alla fermata dell’autobus, presso la svolta per Pompeiana;

– Chiusura del 42° Tlc: sabato 7 febbraio alle ore 20.45, presso il teatro parrocchiale di S. Giuseppe e S. Antonio, ad Arma di Taggia.

Il pellegrinaggio si terrà nel giorno di giovedì, e non in quello di venerdì, per permettere di partecipare alla Lectio Divina guidata da mons. vescovo.

Per maggiori informazioni: contattare il coordinamento attraverso il sito internet o la pagina facebook