Un film cattolico per testimoniare l’Amore Materno: “TERRA DI MARIA” ALL’ARISTON PER UN GIORNO
Il film verrà proiettato lunedì 12 gennaio alle 16, alle 19.30 e alle 21 al Teatro Ariston Ritz di San Remo al prezzo di 7euro (intero) e 5euro (ridotto)
Il 12 settembre è stato messo in onda il nuovo film del regista spagnolo Cotelo dal titolo “Terra di Maria”. Il film inizia con un investigatore privato, interpretato dallo stesso registra, che veste i panni di uno James Bond moderno, a cui viene affidato un incarico: indagare se questi cosiddetti cristiani, che da 2000 anni ripetono certe cose siano degli illusi oppure se ciò che dicono sia vero.
Il regista, da detective diventa l’avvocato del diavolo, e si mette a girare per il mondo interrogando persone reali e non attori, che grazie a questa donna chiamata Maria, hanno avuto un cambio di rotta nella loro vita. L’obiettivo del film non è quello di dare una risposta, ma la risposta deve essere data dallo spettatore stesso, che leggendo la gioia e gli sguardi in coloro che danno la loro testimonianza, può effettivamente dire se è vero o si tratta di una finzione.
Tramite il passaparola su internet e grazie ai social più famosi, un gruppo di ragazzi di San Remo è venuto a conoscenza del film e ha deciso di richiederlo tramite la pagina web della casa di produzione e agli uffici del cinema sanremese, che con molta disponibilità e collaborazione, ha preso direttamente contatti con la casa di produzione.
Il gruppo dei giovani ha, molto umilmente, detto : “ci sarebbe stato modo di far proiettare il film in una sala parrocchiale ma abbiamo pensato che fosse più utile renderlo pubblico cercando in questo modo di coinvolgere anche chi non è vicino alla Chiesa”.
Martina, una studentessa sanremese a Genova, testimonia: <Ho visto Terra di Maria a Genova. Me ne avevano parlato molto bene ma non immaginavo un film di questo tipo. Pensavo che avrei visto un film simile a tanti altri e invece “Terra di Maria” è molto originale. È davvero divertente ma anche serio e profondo. Nonostante il filo conduttore sia di finzione ci sono reali testimonianze di vita davvero toccanti che non possono lasciare indifferenti. È un film che mi ha colpita e toccata in particolare rispetto al ruolo della Madonna e al suo compito di mediatrice tra gli uomini e Dio: commovente. Lo consiglierei a tutti, a chi fa un percorso di fede ma soprattutto a chi ne è lontano perché porta a farsi delle domande attraverso un canale forse diverso dal solito>.
Il film verrà proiettato lunedì 12 gennaio alle 16, alle 19.30 e alle 21 al Teatro Ariston Ritz di San Remo al prezzo di 7euro (intero) e 5euro (ridotto).
Per maggiori informazioni: http://www.terradimaria.it/
I trailer italiani: