“Solidali per la vita”: una veglia del Centro Aiuto alla Vita in programma per sabato 31
Dal 1979 la Chiesa italiana celebra, ogni anno, nella prima domenica di Febbraio la Giornata per la Vita che quest’anno si svolgerà il 1 FEBBRAIO 2015 con il tema “SOLIDALI PER LA VITA”
Il Centro di Aiuto alla Vita della Diocesi di Ventimiglia – San Remo in collaborazione con la Fraternità Missionaria Giovanni Paolo II in occasione della XXXVII Giornata per la Vita dal titolo “Solidali per vita” organizza per sabato 31 gennaio alle 21 nella chiesa di Santo Stefano in piazza Cassini a San Remo una veglia di preghiera e un momento di riflessione comunitaria presieduta da S. Ecc. Mons. Antonio Suetta.
«I bambini e gli anziani costruiscono il futuro dei popoli; i bambini perché porteranno avanti la storia, gli anziani perché trasmettono l’esperienza e la saggezza della loro vita». Queste parole ricordate da Papa Francesco sollecitano un rinnovato riconoscimento della persona umana e una cura più adeguata della vita, dal concepimento al suo naturale termine. È l’invito a farci servitori di ciò che “è seminato nella debolezza” (1Cor 15,43), dei piccoli e degli anziani, e di ogni uomo e ogni donna, per i quali va riconosciuto e tutelato il diritto primordiale alla vita. (dal Messaggio della Cei in occasione della giornata per la Vita 2015)