In Seminario a Bordighera |
Bordighera - Val Verbone
/

Ragazzi e Giovani in Ricerca, continuano gli incontri del Centro Vocazionale Diocesano

21 gennaio 2015 | 14:14
Share0
Ragazzi e Giovani in Ricerca, continuano gli incontri del Centro Vocazionale Diocesano

Le attività iniziano alle 18 con un momento di preghiera, proseguono poi con una riflessione sul tema “È bello con Te” proposto dall’Ufficio Nazionale CEI per la pastorale delle vocazioni

Dopo la pausa per le Festività Natalizie riprendono nel nuovo anno gli appuntamenti dei Ragazzi e Giovani in Ricerca (R.I.R. e G.I.R.) organizzati dalla Diocesi di Ventimiglia – San Remo in collaborazione con il Centro Diocesano per le Vocazioni e il seminario vescovile Pio XI di Bordighera.

Durante l’ultimo incontro, lo scorso 22 novembre, era stata molto gradita la sorpresa del vescovo, Mons. Suetta, che aveva inaspettatamente raggiunto i ragazzi presenti per condividere con loro un momento di fraternità.

Le serate si svolgono un sabato al mese nel seminario diocesano, sono rivolte ai giovani dai 12 ai 30 anni e offrono un percorso di crescita vocazionale in ambito familiare e lavorativo, personale e sociale attraverso la preghiera e la riflessione. Gli incontri che si sono svolti fino ad ora hanno avuto un ampio successo arrivando a contare 15/20 giovani e 40/50 chierichetti coadiuvati da Don Luca Salomone, direttore del Centro Vocazionale, Don Diego Basso, incaricato diocesano dei ministranti e chierichetti, circa 5 animatori e i seminaristi.

Le attività iniziano alle 18 con un momento di preghiera, proseguono poi con una riflessione sul tema “È bello con Te” proposto dall’Ufficio Nazionale CEI per la pastorale delle vocazioni per esprimere una relazione, un cammino che trasforma lo sguardo di fede e lo rende capace di riconoscere la bellezza del Signore che, anche oggi, continua a chiamare e a spargere semi di vocazione.

La serata si conclude con cena, alla quale ciascuno è invitato a portare qualcosa da condividere, e un momento di saluto conclusivo.

I prossimi incontri saranno sabato 24 gennaio, 21 febbraio e 14 marzo mentre per il weekend del 1-2 aprile ci sarà il ritiro del Mercoledì Santo, che si concluderà con la Santa Messa Crismale in Cattedrale a Ventimiglia.