“Non più schiavi, ma fratelli” – Veglia per la pace nella parrocchia di Maria Ausiliatrice
Un appuntamento aperto a chiunque voglia provare a cambiare la situazione attuale partendo da se stesso e voglia riflettere sulla difficoltà, ma necessità di una condizione di fraternità e non più di sfruttamento e disugualianza
Questa sera alle ore 21.00 presso la parrocchia dei Salesiani di Maria Ausilitrice a Vallecrosia, ci sarà una veglia per la pace in occasione della 48^ giornata mondiale della pace ricorsa ieri 1 gennaio 2015.
La veglia, ideata dei giovani dell’oratorio Don Bosco, prenderà in esame il testo che Papa Francesco ha pubblicato per l’occasione che porta il titolo “Non più schiavi, ma fratelli”. Nella veglia saranno dati vari segni per una riflessione attenta su di un tema più che mai attuale. Tra i testi scelti anche dei brani di Madre Teresa di Calcutta e Don Tonino Bello, due tra i più grandi sostenitori e “combattenti” per la pace. Il tutto unito dalle musiche molto profonde del Gen Rosso e degli O.R.O.
Un appuntamento aperto a chiunque voglia provare a cambiare la situazione attuale partendo da se stesso e voglia riflettere sulla difficoltà, ma necessità di una condizione di fraternità e non più di sfruttamento e disugualianza.
Appuntamento dunque a questa sera alle 21.00 presso la chiesa di Maria Ausiliatrice a Vallecrosia, con i giovani dell’oratorio per la Vegli per la Pace.