TRIBUNALE DI IMPERIA |
Cronaca
/
Imperia
/

Maltrattamenti all’ex moglie, il sindaco Capacci condannato in primo grado a un anno e 4 mesi

8 gennaio 2015 | 13:07
Share0
Maltrattamenti all’ex moglie, il sindaco Capacci condannato in primo grado a un anno e 4 mesi

Un’eventuale richiesta risarcitoria potrà essere chiesta in sede civile

Imperia. Un anno e 4 mesi con pena sospesa per i benefici della condizionale. E’ questa la condanna in primo grado comminata, dal giudice Laura Russo, al sindaco di Imperia Carlo Capacci, sotto processo per maltrattamenti nei confronti della ex moglie, Tiziana Gennaro difesa dall’avvocato Loredana Modaffari.

Il primo cittadino imperiese è comparso difeso dal’avvocato Giancarlo Giordano. Quest’ultimo, che nell’arringa difensiva aveva chiesto l’assoluzione del cliente, si è riservato di ricorrere in appello.

I fatti risalgono al 2007 e secondo quanto riportato dal capo di imputazione, Capacci avrebbe adottato nei suoi confronti: “una strategia persecutoria ed umiliante volta a renderle insopportabile la convivenza, consistente in ingiurie e ripetute aggressioni fisiche; nel licenziare la domestica e nell’installare telecamere in giardino” per controllarla. Inizialmente, l’allora pubblico ministero chiese l’archiviazione del procedimento, ma la parte offesa fece opposizione.

Successivamente, quest’ultima preparò un’istanza risarcitoria di 150mila euro, che non ha potuto produrre, in quanto il processo si svolge in abbreviato e, quindi, allo stato degli atti. Un’eventuale richiesta risarcitoria potrà essere chiesta in sede civile.