Jubilmusic 2014 Una bella notizia. la gioia del vangelo: LA DIRETTA SU TV2000 IL 12 GENNAIO ALLE 23
L’evento si è tenuto dal 28 al 30 novembre al Teatro Ariston di San Remo, città della musica, con un festoso coinvolgimento popolare
Dopo il 2010 <Affinché la nostra gioia sia piena> (1 Gv. 1,4) è tornato il tema della gioia <Una bella notizia. La gioia del Vangelo> è, infatti, il titolo scelto per Jubilmusic 2014, il Festival Internazionale di musica cristiana più importante d’Italia e d’Europa, considerata la radice cattolica dell’iniziativa, organizzato dalla diocesi di Ventimiglia – San Remo in collaborazione con l’Associazione Sanremo Soul Music, il comune di San Remo e Hope.
L’evento si è tenuto dal 28 al 30 novembre al Teatro Ariston di San Remo, città della musica, con un festoso coinvolgimento popolare.
Il grande Festival Internazionale ha visto la partecipazione straordinaria di Alessandra Amoroso, testimone Unitalsi, e Linda Valori; di artisti internazionali quali Junior Robinson, Ben Walther, Oldream e Pierluigi Grison e nazionali tra cui gli AnnoDomini Gospel Singers e il piccolo e il grande coro Hope.
In linea con la prospettiva di dialogo interreligioso di Papa Francesco, per questa edizione Jubilmusic ha offerto un’esperienza di dialogo tra cristiani, ebrei e musulmani attraverso la musica dei “Voce di Pace”, che hanno interpretato due preghiere mediorientali cristiane in lingua araba. La direzione artistica, inoltre, ha affidato l’introduzione al momento di preghiera all’interno della serata all’Oratorio di Spino d’Adda (Lodi), con un commovente brano intitolato <Gli occhi di Gesù> tratto dal musical <L’Amore quello vero>, su San Francesco e Santa Chiara. I tre giorni si sono conclusi domenica 30 con la Santa Messa presieduta dal vescovo, S. Ecc. Mons. Antonio Suetta.
Lunedì 12 gennaio alle 23 su tv2000 (canale 28 del digitale terrestre, 140 di sky) verrà trasmessa l’estratto della serata finale di Jubilmusic 2014 del 29 novembre scorso