Intensificata la presenza dei Rangers d’Italia nei parchi cittadini
Il monitoraggio ambientale riguarderà il parco di Villa Ormond, i giardini del Sud Est, quelli della Foce e quelli situati in fondo a via Vesco, Villa Mercede, la circonvallazione di Bussana, le frazioni di Poggio, Coldirodi, Verezzo…
L’Assessorato all’Ambiente guidato da Eugenio Nocita, in collaborazione con i Rangers d’Italia – Nucleo di Imperia, sta predisponendo un’importante attività di controllo ambientale e prevenzione sul territorio sanremese che interesserà i parchi cittadini.
“Esiste già una convenzione – spiega l’Assessore Nocita – con i Rangers d’Italia che riguarda la protezione civile e l’antincendio boschivo. Con questa nuova attività di controllo, si vuole intensificare il servizio di monitoraggio per sensibilizzare i fruitori dei parchi sull’importanza di rispettare l’ambiente. Ringrazio i Rangers per la disponibilità dimostrata: riuscire ad aumentare la loro presenza sul nostro territorio accresce il senso di sicurezza”.
A partire dal 1° febbraio, quindi, con scadenza settimanale, prenderà il via questa nuova attività di controllo da parte dei Rangers d’Italia – Nucleo di Imperia che verranno supportati dagli uffici comunali competenti.
Il monitoraggio ambientale riguarderà il parco di Villa Ormond, i giardini del Sud Est, quelli della Foce e quelli situati in fondo a via Vesco, Villa Mercede, la circonvallazione di Bussana, le frazioni di Poggio, Coldirodi, Verezzo, nonché il parco di San Romolo.