IL PARCO AVVENTURE DI ARMA ANCORA AL CENTRO DELLE POLEMICHE – Albanese: “La struttura va rimossa”
“Non comprendiamo la scelta dell’amministrazione che è quella di dover dare in gestione una struttura che non era stata collaudata all’epoca dai Vigili del Fuoco. Figuriamoci se sarà possibile collaudarla oggi viste le condizioni fatiscenti in cui versa”
Ancora polemiche sul parco avventure di Arma di Taggia. Lasciato in stato di abbandono da ormai diversi anni, continua a suscitare preoccupazione e perplessità nei residenti e nei turisti soprattutto per le pessime condizioni di sicurezza in cui versa. Il parco avventure è stato più volte al centro di dibattiti in vari consigli comunali ma purtroppo ad oggi, non si è ancora trovata una soluzione per quanto riguarda il ripristino o l’eventuale smantellamento. Inaugurato nel 2009 e ampliato in seguito, era nato come luogo di divertimento, un’attrazione per giovani e non ma purtroppo, qualcosa è andato storto.
Ora resta solo qualche tronco malandato che penzola sulle teste dei passanti e la rabbia dei residenti cresce per la pausa che prima o poi possano verificarsi spiacevoli incidenti.
“Il parco avventure era stata un’offerta interessante dell’amministrazione nei confronti dei nostri turisti ma ora, l’abbandono, non può essere accettato” commenta così Mauro Albanese.
“La struttura – prosegue Albanse – è pericolosa, sporca e brutta da vedere e si appoggia a sua volta su alberi che sono pericolanti. In consiglio comunale continuano a ripetere che verrà assegnata ma noi sinceramente, non comprendiamo la scelta dell’amministrazione che è quella di dover dare in gestione una struttura che non era stata collaudata all’epoca dai Vigili del Fuoco. Figuriamoci se sarà possibile collaudarla oggi viste le condizioni fatiscenti in cui versa. La struttura ormai va rimossa.”