Movimenti e Associazioni |
Sanremo
/

Festa Unitaria dell’Azione Cattolica diocesana

15 gennaio 2015 | 09:14
Share0
Festa Unitaria dell’Azione Cattolica diocesana

L’incontro si svolgerà domenica 25 gennaio 2015 a San Remo in Piazza Pian di Nave a partire dalle 10 e sarà un momento di condivisione da vivere tutti insieme: ragazzi, giovanissimi, giovani e adulti

Terminate le celebrazioni del Tempo di Natale, con rinnovata gioia ed entusiasmo riprende, in questo nuovo anno, il Cammino Associativo dell’Azione Cattolica diocesana con la Festa Unitaria sul tema “Matite nelle Tue mani”.

L’incontro, in questo mese da sempre dedicato alla pace e alla preghiera per l’unità dei cristiani, si svolgerà domenica 25 gennaio 2015 a San Remo in Piazza Pian di Nave a partire dalle 10.00 e sarà un momento di condivisione da vivere tutti insieme: ragazzi, giovanissimi, giovani, adulti e le famiglie.

Nella mattinata tutti i partecipanti, riuniti in Piazzale Pian di Nave, saranno coinvolti in divertentissimi giochi ed animazioni. Al termine delle attività mattutine seguirà il pranzo al sacco, mentre nel pomeriggio si svolgerà la “Marcia per la pace” con la successiva Celebrazione Eucaristica a conclusione della Giornata presso la Parrocchia Santa Maria degli Angeli.

Il tema della Giornata vuole invitare tutti a riscoprire il significato e l’importanza della propria vita e a riconoscersi quali preziosi strumenti nelle mani di Dio; “matite”, appunto, che nelle mani del Signore, giorno dopo giorno, continuano a “di-segnare” la storia dell’uomo e del mondo.

L’iniziativa vuole essere un’occasione di incontro e condivisione tra tutti i settori dell’Associazione e segno concreto e visibile dell’impegno nel costruire e promuovere un mondo di Pace, soprattutto in questi giorni in cui, a livello internazionale, si sono verificati drammatici e tragici episodi di violenza e di guerra che hanno seminato, nel mondo, soltanto dolore e morte.

Per la partecipazione all’iniziativa è richiesto un piccolo contributo di €1,00