CHIOSCHI DI PIAZZA SIRO CARLI, l’intervento del sindaco Alberto Biancheri

24 gennaio 2015 | 12:48
Share0
CHIOSCHI DI PIAZZA SIRO CARLI, l’intervento del sindaco Alberto Biancheri

Troppi contenziosi e diatribe come questa, purtroppo, bloccano da molti anni sviluppo, cambiamento e miglioramento. Negli ultimi anni sono state molte le situazione analoghe. Incontri, discussioni, proposte e mediazioni e poi, alla fine, nulla

La vicenda dei chioschi di Piazza Eroi Sanremesi si protrae ormai da tanti, troppi anni. Appena insediatici abbiamo da subito iniziato ad occuparci della questione, provando ad accelerare i tempi di risoluzione della nota vicenda, muovendoci in linea con quell’ideale di cambiamento e miglioramento a cui si si ispira la nostra Amministrazione. L’abbiamo fatto organizzando diversi incontri con i gestori dei chioschi, in riunioni promosse e portate avanti dagli Assessori Menozzi e Asseretto. Lo spirito dell’Amministrazione è sempre stato quello di trovare una mediazione, attraverso un confronto collaborativo, che all’interesse della collettività riuscisse a coniugare quello dei gestori stessi. Una volontà che si è concretizzata in due proposte molto importanti. L’una che prevedeva che fosse il Comune a farsi carico dell’acquisto dei nuovi chioschi, con concessioni limitate secondo le normative in vigore. L’altra che prevedeva l’acquisto da parte dei gestori stessi, con concessioni molto più lunghe. Abbiamo teso la mano, insomma. Ma, finora, ci siamo trovati di fronte ad un rifiuto su tutta la linea.

Troppi contenziosi e diatribe come questa, purtroppo, bloccano da molti anni sviluppo, cambiamento e miglioramento. Negli ultimi anni sono state molte le situazione analoghe. Incontri, discussioni, proposte e mediazioni e poi, alla fine, nulla. Tutto resta immutato. Ora però è tempo di cambiare. Io rimango fiducioso e speranzoso che fino all’ultimo si possa arrivare ad una soluzione condivisa, ma se così non fosse, con mio grande dispiacere, entro metà febbraio l’Amministrazione andrà avanti per la sua strada con grande determinazione, perseguendo tutte le azioni che riterrà più opportune.