AZIONE CATTOLICA DIOCESANA: tantissimi i partecipanti alla Festa Unitaria “Matite nelle tue mani”
Alla giornata ha preso parte anche il Sindaco di San Remo Alberto Biancheri, che in mattinata ha salutato i partecipanti
Ottima riuscita per la Festa Unitaria dell’Azione Cattolica dal titolo "Matite nelle Tue mani" che ha contato un altissimo numero di bambini, ragazzi, giovani e adulti provenienti da tutte le realtà diocesane.
La Giornata è iniziata alle 10 in Piazza Pian di Nave con un momento di aggregazione arricchito da giochi, balli e animazioni guidati da Simona ( S.M. degli Angeli), Chiara (S. Siro) e Carlotta (Ospedaletti), tre giovani ventenni (due studentesse, una da poco laureata) che scelgono ogni giorno di mettersi in gioco e non hanno paura di essere vere testimoni dello spirito cristiano proposto dall’Azione Cattolica.
A loro si sono aggiunti tanti educatori che dalle varie parrocchie della diocesi hanno accompagnato i gruppi che settimanalmente si incontrano per vivere insieme l’attività alla sequela di Cristo.
Un momento particolare è stato riservato alle parole del Presidente Diocesano, Michele Gallucci e al sindaco di Sanremo, Alberto Biancheri, che ha salutato tutti i presenti.
Non sono mancati i momenti di riflessione e preghiera, che hanno portato nel pomeriggio alla Marcia per la Pace, simbolo autentico di vera Chiesa, che, convocata dal Signore, si pone in cammino e giunge fino alla Casa del Padre per ascoltare la sua parola.
Mons. Suetta durante l’omelia conclusiva della giornata, celebrata nella parrocchia di S. M. degli Angeli, ha condiviso con i presenti la grande emozione di passare insieme questo giorno, che è capitato ad un anno esatto dalla sua nomina a vescovo della nostra diocesi.
Il presule ha invitato tutti a continuare a camminare con Cristo ed affidarsi a Lui, per essere sempre più vere matite nelle mani di Dio, a seguire la pace, che non è solo una tattica per eliminare la guerra, ma una vera opera del cuore che porta a fidarsi dei progetti che Dio ha per ciascuno, a vivere sempre nell’entusiasmo e a rinnovare ogni giorno la disponibilità ad essere suoi discepoli e testimoni.