Al via il campo invernale dei ragazzi dell’Azione Cattolica provenienti da diverse parrocchie
Gli acierrini, accompagnati dai loro educatori e dal novello sacerdote Don Claudio Fasulo, vivranno insieme le giornate fino al 5 gennaio alla scoperta del modo di vivere il Natale rifacendosi al famoso romanzo popolare “A Christmas Carol” di Dickens
É ufficialmente iniziato il campo invernale diocesano dell’Azione Cattolica Ragazzi nella casa vacanze di Ormea (Cn) dove si sono riuniti 32 bambini provenienti da diverse realtà parrocchiali della diocesi.
Gli acierrini, accompagnati dai loro educatori e dal novello sacerdote Don Claudio Fasulo, vivranno insieme le giornate fino al 5 gennaio alla scoperta del modo di vivere il Natale rifacendosi al famoso romanzo popolare "A Christmas Carol" scritto nel 1843 da Charles Dickens.
Nei tre giorni, i piccoli protagonisti, faranno un viaggio alla scoperta del modo di vivere il Natale.
In quello passato daranno maggior importanza ai regali, alle feste e alla figura di Babbo Natale concentrando la loro attenzione sull’aspetto più commerciale e pagano.
In quello presente inizieranno a comprendere che esiste "qualcosa" che va oltre ai beni materiali ed é l’importanza di festeggiare in una casa con la propria famiglia, perché é un’occasione per condividere e stare insieme.
In quello futuro comprenderanno, infine, che il vero senso del Natale é dato dalla nascita di Gesú bambino.