TOTI INCONTRA I LAVORATORI AGNESI: “Questo è uno stabilimento che produce una tipicità da tutelare”

“L’Agnesi è un’eccellenza italiana, è un prodotto assolutamente da tutelare e Forza Italia per quanto è possibile è al loro fianco in questa battaglia.”
Prima di giungere a Sanremo per l’inaugurazione della sede matuziana di Forza Italia, l’europarlamentare Giovanni Toti è stato ad Imperia dove ha incontrato i lavoratori dell’Agnesi. Il consigliere politico del presidente Berlusconi ha detto a riguardo: "L’Agnesi è un’eccellenza italiana, è un prodotto assolutamente da tutelare e Forza Italia per quanto è possibile è al loro fianco in questa battaglia. In questo momento l’amministrazione di questa città e di questa regione, guardacaso di un solo colore ed anche lo stato che è del medesimo colore, non ha saputo dare risposta a questa crisi."
Ancora Toti: "Il patrimonio industriale di questo paese non può uscire a pezzi dalla crisi. C’è bisogno che dal governo centrale, regionale e della città ci sia un coordinamento per dare delle risposte perchè tra le imprese che chiudono per la crisi e quelle che delocalizzano c’è il rischio che resti un deserto industriale e tutto questo è inaccettabile per Forza Italia che ha fatto del prodotto ‘made in Italy’ un’eccellenza. Questo è uno stabilimento che produce una tipicità italiana da tutelare, stiamo parlando di un prodotto italiano tipico che deve essere la forza della nostra economia, se non siamo capaci di valorizzare queste produzioni siamo in declino e allora chi governa si deve assumere le proprie responsabilità."