Taggia, la città del Presepe. La natività di Gesù per le vie del centro storico
Papa Francesco ha ricordato “Dio non ha aspettato che andassimo da Lui, ma è Lui che si è mosso verso di noi, senza calcoli, senza misure. Dio è così: Lui fa sempre il primo passo, lui si muove verso di noi”
"Dio non ha aspettato che andassimo da Lui, ma è Lui che si è mosso verso di noi, senza calcoli, senza misure. Dio è così: Lui fa sempre il primo passo, lui si muove verso di noi". Sono parole di Papa Francesco che aiutano a riflettere sulla bontà di Dio che mai si stanca di venire in mezzo a noi, per camminare con noi.
L’iniziativa "Taggia città del presepio" giunge così alla sua Terza Edizione con il proposito di far riflettere sull’amore di quel Dio, che ama senza calcoli e senza misure.
Oggi più che mai si ha bisogno di speranza in un futuro più sereno per le giovani generazioni, ma si sa per esperienza, che non ci può essere futuro senza Dio. Dio "fa sempre il primo passo, Lui si muove verso di noi".
La formula itinerante rimane invariata ma sarà possibile trovare presepi interamente rinnovati o anche solo con qualche piccola modifica. Anche quest’anno sarà possibile inoltre visitare il Museo della Madonna Miracolosa di Taggia e al suo interno anche una mostra mercato delle Missioni Frati Cappuccini Liguri.
L’apertura del museo "Madonna Miracolosa" di Taggia e dei presepi è fissata per domenica 21 dicembre e perdurerà fino al 6 gennaio del prossimo anno e seguirà gli orari:
– nei giorni feriali: dalle 15 alle 18
– nei giorni festivi: dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18
Per tutte le informazioni:
www.madonnamiracolosaditaggia.it
info@parrocchiataggia@gmail.com
0184 475176
In allegato il percorso dei presepi