San Pietroburgo: il Sindaco Biancheri propone la sigla di una dichiarazione di intenti

Biancheri parteciperà al “III Forum Internazionale della Cultura”
Il Sindaco Alberto Biancheri parteciperà al “III Forum Internazionale della Cultura” che dal 7 al 9 dicembre si svolgerà a San Pietroburgo.
Su invito del Vice Governatore di San Pietroburgo, V. N. Kičedži, il Sindaco si recherà quindi nell’affascinante città russa per prendere parte a questo importante appuntamento organizzato dal Governo della Federazione Russa per celebrare il 250esimo anniversario del Museo Statale Hermitage .
Il Forum, realizzato in collaborazione con il Governo di San Pietroburgo, il Ministero della Cultura, degli Affari Esteri, della Comunicazione e dei Mass Media della Federazione Russa, ha inizio proprio il giorno del compleanno del grande Museo Statale Hermitage, domenica 7 dicembre, e chiude l’Anno della Cultura in Russia.
“Ho colto con grandissimo piacere l’invito del Vice Governatore di San Pietroburgo – racconta il Sindaco Biancheri – perché questa sarà un’occasione importante per sviluppare i contatti con le autorità istituzionali e culturali della città e porre così le basi per proficui rapporti futuri. Desidero infatti proporre la sigla di una dichiarazione di intenti che possa garantire significati scambi culturali e turistici con la prestigiosa comunità di San Pietroburgo. La nostra tradizione rivela importanti legami storici con la Russia e il mercato russo è in evidente espansione da noi. Dobbiamo quindi potenziare il legame già esistente e investire con forza per promuovere le nostre eccellenze”.