Lions International ha organizzato il concorso ” UN POSTER PER LA PACE”
Oggi, 16 dicembre, alle 10 è stata inaugurata una mostra di tutti i poster presso la Biblioteca Civica di Sanremo, che sarà visitabile fino al 10 gennaio
Ergia Canevese, studentessa della classe II B della Scuola Media Statale A.Nobel di Sanremo ha mosso i primi passi per diventare un artista riconosciuto a livello internazionale, qualificandosi come vincitrice a livello locale nell’ambito del Concorso sponsorizzato dal Lions Club Sanremo Matutia.
Il poster di Ergia è una delle 375.000 opere provenienti da tutto il mondo, nell’ambito della 27.ma edizione del concorso annuale "Un Poster per la Pace".
Lions Club International sponsorizza tale concorso per sensibilizzare i giovani di tutto il mondo sull’importanza della pace nel mondo.
IL poster è stato scelto dalla commissione composta da soci del Lions Club Sanremo Matutia per la sua originalità, il suo valore espressivo e la sua attinenza al tema di quest’anno" Pace, amore e comprensione".
Il presidente del Lions Club Sanremo Matutia Dino Poli ha dichiarato di essere rimasto particolarmente colpito dalla creatività e dalla capacità espressiva della vincitrice. E’ evidente come questi giovani custodiscano dentro di sè grandi idee su quello che la pace rappresenta per loro.
Il poster di Ergia proseguirà nella selezione a livello distrettuale e multidistrettuale.
A livello locale la vincitrice e gli altri 48 studenti riceveranno il dovuto riconoscimento per la loro partecipazione al concorso.
Oggi, 16 dicembre, alle 10 è stata inaugurata una mostra di tutti i poster presso la Biblioteca Civica di Sanremo, alla presenza del Governatore Distrettuale Gianni Rebaudo , del Dirigente scolastico e degli insegnanti,dell’Assessore alla cultura del Comune di Sanremo Daniela Cassini e della Direttrice della Biblioteca Loretta Marchi. Il Presidente Dino Poli consegnerà alla vincitrice il premio offerto dal Lions Club Sanremo Matutia. La mostra sarà visitabile fino al 10 gennaio.
In foto il disegno vincitore