L’intera diocesi è in festa: Don Claudio Luigi Fasulo sarà ordinato sacerdote domenica 7 dicembre

4 dicembre 2014 | 09:45
Share0
L’intera diocesi è in festa: Don Claudio Luigi Fasulo sarà ordinato sacerdote domenica 7 dicembre

“Genti tutte, lodate il Signore, popoli tutti cantate la sua lode, perché forte è il suo amore per noi e la fedeltà del Signore dura per sempre. (Sal. 117) “Vi invito ad accompagnarmi con la Vostra preziosa preghiera” don Claudio

“Corriamo con perseveranza nella corsa che ci sta davanti, tenendo fisso lo sguardo su Gesù, colui che dà origine alla fede e la porta a compimento” (Gv. 12 1-2)

“Rendendo grazie a Dio padre per il dono della mia vita e vocazione, a Gesù per il Suo immenso Amore e l’infinita misericordia, allo Spirito Santo per la Sua fedeltà e i suoi doni di grazia, e alla Vergine Maria, stella della nuova evangelizzazione, per la costante e preziosa protezione, vi annuncio che: domenica 7 dicembre 2014 alle ore 15.00 presso il Santuario Madonna Miracolosa di Taggia (IM) sarò ordinato sacerdote, per imposizione delle mani e la preghiera consacratoria di Sua Eccellenza Reverendissima Mons. Antonio Suetta, vescovo di Ventimiglia – San Remo. Vi invito ad accompagnarmi con la Vostra preziosa preghiera e confido nella Vostra presenza alla Santa Messa d’ordinazione”.
Don Claudio Luigi

Claudio Luigi Fasulo, classe 1976, nasce a Torino, dove vive e lavora fino al 2008, anno in cui sceglie di lasciare benessere e comodità per entrare in seminario e consacrare la sua vita al Signore.
Il suo cammino vocazionale è stato fin dall’inizio caratterizzato da un pellegrinare alla scoperta di Cristo attraverso un percorso di crescita durato quattro anni ad Assisi e l’evangelizzazione verso i più lontani con le sentinelle del mattino e “una luce nella notte” di Torino.

Nel 2008 arriva nella diocesi di Ventimiglia – San Remo ed inizia gli studi presso il Seminario interdiocesano di Genova dove resta per due anni. Nel 2010 si trasferisce in Francia dove continua, per altri due anni, il suo percorso nel seminario di Nizza presso il Santuario di “Notre Dame de Laghet”. Nel 2012 si trasferisce presso il pontificio seminario francese di Roma terminando gli studi presso la Pontificia Università Gregoriana nell’estate del 2014.

Nella diocesi di Ventimiglia – San Remo ha collaborato spesso con la pastorale giovanile, accompagnando i giovani alle Giornate Mondiali della Gioventù in Spagna e in Brasile e ai campi estivi dell’Azione Cattolica.
Ha svolto il suo servizio pastorale un anno a Ventimiglia nella chiesa Cattedrale di N.S. Assunta con il Can. Luca Salomone, per poi spostarsi, gli ultimi cinque anni, ad Arma di Taggia presso la parrocchia Santi Giuseppe e Antonio in aiuto al parroco don Benito Cagnin.

Negli ultimi anni ha partecipato ai pellegrinaggi diocesani a Lourdes in aiuto alle persone anziane e disabili, occupandosi attivamente della formazione del gruppo adolescenti.

Attualmente studia presso la Pontificia Università Salesiana di Torino per conseguire una specializzazione in teologia pastorale, soprattutto in vista della sua attività fatta con e per i giovani della diocesi.

Ha ricevuto il lettorato il 4 dicembre 2011, l’accolitato il 2 giugno 2013 e il diaconato il 15 dicembre 2013.