Festività |
Sanremo
/

La Fraternità Missionaria di Giovanni Paolo II invita alla Festa di Santo Stefano

24 dicembre 2014 | 10:57
Share0
La Fraternità Missionaria di Giovanni Paolo II invita alla Festa di Santo Stefano

Alle 10 del 26 dicembre 2014 la Santa Messa sarà animata dai seminaristi della Fraternità Missionaria Giovanni Paolo II con la predicazione del suo fondatore, p. Pierre Aguila alla presenza del rettore p. Baldo Alagna

La Fraternità Missionaria di Giovanni Paolo II invita tutti, soprattutto i giovani, alla FESTA di SANTO STEFANO Patrono principale della omonima chiesa in piazza Gian Domenico Cassini 13, chiesa storica a San Remo, la cui prima pietra fu posata dai benedettini nel 1125 e dal 1686 gestita dai gesuiti, ora affidata alla comunità missionaria come centro pastorale per l’evangelizzazione della gioventù.

Alle ore 10 del 26 dicembre 2014 la Santa Messa sarà animata dai seminaristi della Fraternità Missionaria Giovanni Paolo II con la predicazione del suo fondatore, p. Pierre Aguila alla presenza del rettore p. Baldo Alagna.

In chiesa verrà ospitata, per l’intera giornata, la Croce di Lampedusa, voluta dopo la visita del Papa Francesco, per pregare per i profughi vittime del Mediterraneo.

La chiesa di Santo Stefano, a partire da Natale, con la visita del presepe che ci fa contemplare l’incarnazione di Gesù Dio fatto bambino e povero, offrirà la possibilità a tutti i fedeli anche di venerare San Giovanni Paolo II Con una immagine che il suo rettore Padre Baldo Alagna ha voluto come patrono del centro di evangelizzazione Greater Glory Centro FMJP2 e della Fraternità Missionaria Giovanni Paolo II.

Il quadro sarà benedetto prima della vigilia di Natale alle ore 23 ascoltando le parole del santo Papa all’inizio del suo ministero pontificale in cui invitava ad aprire le porte a Cristo.