Imperia: concerto dell’Orchestra Giovanile del Ponente Ligure LIGEIA
Il concerto è stato fortemente voluto dal Circolo Parasio nella persona del suo Presidente Giacomo Raineri per augurare, in armonia e serenità, buone feste a tutta la cittadinanza imperiese
Domenica 14 dicembre alle ore 17 presso lo splendido Oratorio di San Pietro al Parasio in Imperia Porto Maurizio, l’Orchestra Giovanile del Ponente Ligure LIGEIA si esibirà in concerto. Giovani interpreti di età compresa fra gli otto e i vent’anni eseguiranno alcune fra le più belle e significative pagine del repertorio classico composte da importanti autori quali Vivaldi, Mozart, Gounod, Verdi, Bach, Charpentier.
L’Orchestra Giovanile LIGEIA è un laboratorio dove i ragazzi sviluppano esperienze musicali ed accrescono il proprio bagaglio tecnico con il supporto di qualificati Maestri preparatori ed un valente Direttore d’orchestra.
La costante e crescente attività del Direttivo dell’Associazione, dei Maestri coinvolti, dei giovani orchestrali e delle loro famiglie, rendono questo progetto un percorso educativo unico nel suo genere, basato sull’impegno sinergico delle forze in campo e sul valore aggiunto dell’opera di volontariato da parte di tutti.
Dall’anno della sua fondazione (2011) la LIGEIA ha già tenuto numerosi concerti in Italia ed all’estero avviando così scambi culturali e di amicizia con altre realtà musicali giovanili.
Il concerto è stato fortemente voluto dal Circolo Parasio nella persona del suo Presidente Giacomo Raineri per augurare, in armonia e serenità, buone feste a tutta la cittadinanza imperiese.
Il Presidente dell’Orchestra Giovanile del Ponente Ligure
Alfonso Moretta.