GIOVANNI TOTI ALL’INAUGURAZIONE DELLA SEDE DI FORZA ITALIA: “Da qui parte la campagna elettorale”






A questo evento che vede tornare una sede di Forza Italia in città dopo diversi anni, hanno partecipato anche il sindaco di Sanremo Alberto Biancheri e il presidente del consiglio Alessandro Il Grande che hanno accolto l’invito di Rolando
Questa sera è stata inaugurata la sede cittadina di Forza Italia alla presenza del commissario cittadino del partito Gianni Rolando, del coordinatore provinciale Marco Scajola, dei quattro consiglieri comunali sanremesi Balestra, Baggioli, Fera e Solerio, del senatore Sandro Biasotti, di iscritti, simpatizzanti e del portavoce di Silvio Berlusconi Giovanni Toti. A questo evento che vede tornare una sede di Forza Italia in città dopo diversi anni, hanno partecipato anche il sindaco di Sanremo Alberto Biancheri e il presidente del consiglio Alessandro Il Grande che hanno accolto l’invito di Rolando a partecipare a questa inaugurazione.
A fare gli onori di casa Gianni Rolando che ha detto: "Ringrazio tutti coloro che si sono adoperati per l’apertura della sede. Un ringraziamento che è un inizio di un percorso, vedervi tutti qui fa molto piacere, come fa piacere vedere Sandro Biasotti e Giovanni Toti." Anche Alberto Biancheri è intervenuto affermando: "Vi ringraziamo per l’invito. La nostra presenza qui è per dare il benvenuto a Toti, Biasotti, Scajola ed altri, oltre a dare un segnale di partecipazione per uscire da questo difficile momento. E’ un bene che ci sia una nuova sede di partito perchè la politica viene accolta dalla gente in maniera negativa. Per Sanremo sono ore decisive per via di questo maledetto patto di stabilità, se noi oggi non riusciamo a trovare 9 milioni di euro entro il 18 dicembre ci troveremo in una situazione tragica per la città. Quindi dobbiamo lavorare tutti per l’interesse di Sanremo."
Il coordinatore provinciale Marco Scajola ha evidenziato: "Sanremo finalmente ha una sede di Forza Italia. Una dimostrazione all’attaccamento e valori del centro destra, nonostante gli errori commesi in passato. Bisogna avere entusiasmo e coraggio, le sedi devono essere aperte e momento di avvicinamento alla gente." Sandro Biasotti: "Noi vogliamo vincere le elezioni regionali. Ora il momento è difficile, il leader è azzoppato ma noi vogliamo vincere per alcuni motivi: stiamo identificando un candidato presidente valido."
Infine Giovanni Toti: "Di qua cominciamo la campagna elettorale. Sono qui per chiedervi di vincere, il partito farà la sua parte ma sarete voi che vincerete questa partita. Troppo spesso in questo partito le elezioni le ha vinte uno solo per tutti, siccome il tempo passa e le situazioni cambiano e siamo al termine di un momento buio per Berlusconi. Ma la coalizione di centro destra esiste ancora."
Forza Italia dopo le diverse batoste elettorali si tira su le maniche e parte nuovamente da Sanremo la campagna elettorale per le prossime elezioni di maggio dove si sceglierà il presidente della regione Liguria. Particolarmente sentito è stato l’intervento di Marco Scajola che ha ricordato l’indimenticabile sindaco Giovenale Bottini e che ha fatto una corretta autocritica sugli errori del passato che hanno portato il primo partito di Sanremo a perdere ‘pezzi in giro’ per via di gestioni errate e da monarca assoluto di chi era prima ai vertici forzisti matuziani.
GLI INTERVENTI VIDEO: