Don Claudio Luigi Fasulo nominato vice parroco della Concattedrale di San Siro
Prima del termine della funzione sono stati offerti alcuni doni al neo sacerdote ed il prevosto ha letto il decreto del Vescovo che nomina Don Claudio Luigi Fasulo a vice parroco della Concattedrale di San Siro
La nostra parrocchia è in festa per il dono di un nuovo sacerdote: don Claudio che domenica 21 dicembre è stato accolto da tutta la Comunità parrocchiale durante la S.Messa delle 11,15 da lui stesso celebrata insieme al Parroco Mons. Alvise ed a Don Diego.
E’ stata una cerimonia semplice che ha visto armoniosamente alternarsi, nei diversi momenti della liturgia, il Coro di San Germano, i catechisti e gli educatori dell’Azione Cattolica e ha voluto comunicare, con i gesti e le parole il vivo desiderio di accogliere fra le braccia della nostra parrocchia un nuovo membro e con lui ringraziare il Signore dello splendido dono che ci ha fatto: la sua vocazione sacerdotale.
Dopo la catechesi dell’Avvento tenuta dal Parroco, Don Claudio ha preso la parola per una breve omelia incentrata sul Vangelo domenicale e in particolare sul saluto dell’Angelo a Maria “Rallegrati, piena di grazia, il Signore è con te” Perchè rallegrarsi? – ha chiesto don Claudio – Che ci sarà da sorridere nella nostra esistenza quando siamo messi alla prova? Dobbiamo essere lieti perché il Signore è con noi. Questo per i cristiani non è solo auspicabile, ma è una certezza.
All’offertorio sono stati portati all’altare, oltre il pane e il vino, una stola quale simbolo sacerdotale e un cesto di generi alimentari per condividere coi poveri la nostra gioia nella carità e solidarietà. Prima del termine della funzione sono stati offerti alcuni doni al neo sacerdote ed il prevosto ha letto il decreto del Vescovo che nomina Don Claudio Luigi Fasulo a vice parroco della Concattedrale di San Siro.
La festa è continuata in piazza dove i fedeli hanno potuto salutare il giovane prete che abbiamo avvicinato per una dichiarazione: "Che commovente e gioiosa accoglienza ho ricevuto da parte di tutti: una vera famiglia ! – e ha continuato – Desidero dal profondo del cuore portare con coraggio, umiltà e fedeltà l’infinito Amore e l’immensa misericordia di Gesù: pregate per me e per tutti coloro che il Signore metterà sul mio cammino!".
di Loredana Pippione
(foto di Silvia Caridi)