Domenica scorsa a Sanremo il Kung Fu Day

19 dicembre 2014 | 12:51
Share0
Domenica scorsa a Sanremo il  Kung Fu Day
Domenica scorsa a Sanremo il  Kung Fu Day
Domenica scorsa a Sanremo il  Kung Fu Day
Domenica scorsa a Sanremo il  Kung Fu Day

Al mattino dalle 9.30 alle 12.30 si è svolto uno stage sul Taiji Quan, la millenaria disciplina cinese, sui seguenti argomenti: Tecniche di Respirazione e Rilassamento, Esercizi di Ginnastica Salutare Taoista, Passi e Tecniche di Braccia…

Si è svolto, domenica 14 dicembre, presso l’associazione CWK a Sanremo in Via Dante Alighieri 376/A, il Kung Fu Day: una giornata tutta dedicata alle Arti Marziali Cinesi , il Wushu Kung Fu.
La giornata ha visto oltre 60 partecipanti.

Al mattino dalle 9.30 alle 12.30 si è svolto uno stage sul Taiji Quan, la millenaria disciplina cinese, sui seguenti argomenti: Tecniche di Respirazione e Rilassamento, Esercizi di Ginnastica Salutare Taoista, Passi e Tecniche di Braccia, Esecuzione della Piccola sequenza di base.

Dopo la pausa pranzo si è svolto un’ allenamento di Kung Fu stile Shaolin che ha coinvolto i praticanti più piccoli dell’ associazione, dai 5 ai 10 anni, ed i loro genitori. E’ stato un bellissimo momento di incontro tra gli adulti ed i loro figli che hanno potuto mostrare loro le tecniche del kung fu che hanno appreso in tre mesi di pratica.

La pratica e l’allenamento sono proseguiti per un’ora e mezza tra esercizi, tecniche, giochi e tanto divertimento.
Dice uno dei genitori presenti: “E’ stato bellissimo poter vedere mio figlio tanto appassionato da questa disciplina fisica. E’ la prima volta che partecipo ad un allenamento completo di kung fu per bambini e non immaginavo che mio figlio fosse così serio e concentrato. Oggi l’ho visto sotto un aspetto che non conoscevo. Sono orgoglioso come papà.”

Dopo l’allenamento con i più piccoli è stata la volta delle dimostrazioni dei praticanti più grandi che si sono alternati nelle forme a mano nuda e con armi: Shaolin del Sud, Stile della Tigre, Sciabola e Bastone.
Alle 17.00 si sono svolti gli esami di passaggio di grado per la cintura Bianca e Gialla che sono stati superati da tutti i candidati. Infine merenda per tutti con dolcini natalizi e bibite.

L’ associazione sportiva, a nome del Direttore Tecnico dei corsi M° Maurizio Zuppa, ringrazia tutti i partecipanti per l’ impegno e la concentrazione. Prossimi impegni saranno per il mese di Gennaio con stages sulla Difesa Personale, Urban Budo, Kali Filippino e Arti Marziali cinesi.