Corso di pasticceria in avvio a Imperia

Un’iniziativa importante, che raccoglie grande interesse, visto il momento di trasporto che sta vivendo la cucina in generale e il cake design in particolare
In collaborazione con Fip Liguria e Food srl il Centro Provinciale di Formazione Professionale “G. Pastore” di Imperia organizza un corso da “pasticcere”. Un’iniziativa importante, che raccoglie grande interesse, visto il momento di trasporto che sta vivendo la cucina in generale e il cake design in particolare.
Si sono cercate le giuste collaborazioni per programmare questa iniziativa che permettesse agli allievi di avvalersi in aula di docenti qualificati e laboratori attrezzati.
Food S.r.l., infatti, nasce come attività di ingrosso di prodotti per pizzerie, pasticcerie e panetterie con all’interno uno spazioso laboratorio di pasticceria artigianale e una moderna area corsi, offrendo, al contempo, la preziosa collaborazione e docenza di due rinomati pasticceri, Toty e Vincenzo Catanese.
Fip Liguria (Federazione Internazionale Pasticceria, Gelateria, Cioccolateria) garantisce una collaborazione sui docenti coinvolti e grande esperienza in materia. E’ un’associazione che ha come compito fondamentale quello di svolgere attività inerenti lo sviluppo, ampliamento e diffusione del know how, delle conoscenze e delle esperienze tipiche della pasticceria; svolge inoltre attività rivolte alla valorizzazione dell’attività dei pasticceri, gelatieri, cioccolatieri, cuochi, scultori /artisti, a livello nazionale ed internazionale, allo scopo di garantirne la difesa dei valori sociali, morali, professionali ed anche per migliorare il prestigio e l’immagine di tutta la categoria
E’ un corso della durata di 400 ore, con esame finale per il rilascio della qualifica, con ampia parte di stage e tutti gli elementi teorico pratici necessari alla mansione in funzione della possibilità di crearsi una professionalità sempre ambita e ricercata nel mercato del lavoro, che fino ad ora sembra non trovare crisi.
Le iscrizioni sono aperte fino al 10 gennaio 2015. Per informazioni contattare la segreteria del Centro di Formazione al numero 0183/76231 o via mail a info@centropastore.it
Per “assaggiare” la bontà del corso il 15 dicembre, alle ore 14,30, presso Food S.r.l. in Via Argine Sinistro n. 192/b gli interessati possono partecipare ad una dimostrazione gratuita.