Calendario 2015 dell’ASSOCIAZIONE ANGELI DI PACE SANREMO e la FUNDACION OASIS DE AMOR Y PAZ COLOMBIA
Il Calendario è disponibile nel nostro ufficio nella chiesa degli Angeli a Sanremo e presto sarà distribuito nelle parrocchie della zona
Ecco la copertina del Calendario 2015 dell’ASSOCIAZIONE ANGELI DI PACE SANREMO ONLUS IN ITALIA e della FUNDACION OASIS DE AMOR Y PAZ ONG IN COLOMBIA.
Un Calendario diverso dal solito, che vuole raccontare la realizzazione di una missione e l’avverarsi di un sogno… Il sogno di salvare dalla povertà, dallo sfruttamento e dalla guerra tanti bambini della zona del Catatumbo, in Colombia. Un sogno che si sta compiendo grazie alla generosità e al buon cuore di tante persone che dall’Italia vogliono aiutare i loro fratelli in difficoltà nell’altra parte del mondo.
Scorrendo le pagine del Calendario, nel fluire dei giorni e dei mesi possiamo vedere le foto che testimoniano quanto è stato fatto in questi anni: anni di duro lavoro ma anche di tante soddisfazioni. Possiamo notare le costruzioni che ospitano oggi tanti ragazzi e giovani permettendo loro di proseguire gli studi ed avviarsi ad un futuro professionale; le varie attività che sono di auto sostentamento all’Oasi di Pace come coltivazioni, allevamenti, itticoltura, biogas… tutte realizzate con tecniche moderne e all’avanguardia, che servono come punto di riferimento per tutta la regione e come incentivo ai contadini della zona per abbandonare la coltivazione illecita della coca.
Nell’espandersi e concretizzarsi di tutto questo non possiamo non vedere il dito della Divina Provvidenza, che sola può compiere i miracoli e inviarci tante persone di buona volontà, benefattori e volontari.
E ci ritornano alla mente le parole di una donna che ha dedicato tutta la sua vita ai poveri e agli ultimi, Santa Madre Teresa di Calcutta:" E’ solo una goccia d’acqua nell’oceano, ma senza quella goccia l’oceano sarebbe più povero".
Il Calendario è disponibile nel nostro ufficio nella chiesa degli Angeli a Sanremo e presto sarà distribuito nelle parrocchie della zona.
Chi fosse interessato a ricevere delle copie può comunicare il suo indirizzo all’e-mail: angelidipace@gmail.com e verrà spedito a casa.