Urbanistica e fondi regionali, le interpellanze del consigliere Baggioli (FI)

Credo quindi che sia necessario un impegno da parte di tutto il mondo della politica e degli amministratori con un impegno a ricercare nuovi modi per creare lavoro e occupazione senza dare troppo fiato alle trombe ma essere chiari e propositivi
Ecco due interpellanze in merito alla materia urbanistica per il consiglio di venerdì 28. Il comparto edile risulta essere uno di quelli maggiormente colpiti dalla crisi economica che vede l’Italia, la Liguria e il nostro territorio oggetto di grandi difficoltà. Molte sono le imprese che hanno dovuto chiudere i battenti, molti gli operai in cassa integrazione.
Con queste interpellanze si vuole evidenziare possibilità lavorative che potrebbero garantire una boccata di ossigeno a questi imprenditori che oggi, tra tasse e balzelli vari, purtroppo vivono alla giornata, senza una programmazione futura. Gli investimenti sono difficili da attuarsi e, se aggiungiamo la dilagante burocrazia degli enti, capiamo bene dove arriveremo. Credo quindi che sia necessario un impegno da parte di tutto il mondo della politica e degli amministratori con un impegno a ricercare nuovi modi per creare lavoro e occupazione senza dare troppo fiato alle trombe ma essere chiari e propositivi.