Spettacolo ed equilibrio |
Sanremo e dintorni
/
Sport
/

Un punto per la Serteco Volley School nel big match di Sanremo

3 novembre 2014 | 09:56
Share0
Un punto per la Serteco Volley School nel big match di Sanremo

La squadra di Franco Saccomani cede solo per due punti nel tie-break (18-16) contro il Sanremo nel big match della giornata. Le giovani del San Teodoro dopo un buon primo set si arrendono al più esperto Admo Lavagna

Week end intenso per la Serteco Volley School che lotta in Serie C femminile con le sue formazioni. La squadra di Franco Saccomani cede solo per due punti nel tie-break (18-16) contro il Sanremo nel big match della giornata. Le giovani del San Teodoro dopo un buon primo set si arrendono al più esperto Admo Lavagna.

Big Match. Spettacolo ed equilibrio a Sanremo dove la Serteco Volley School rimonta due set alle forti padrone di casa, trascinate dalla Lombardi al palleggio. Dopo aver perso i primi due parziali (25-21, 25-19) le genovesi rimontano conquistando terzo e quarto set (17-25, 11-25) in modo netto. Senza il libero Leonardi, la formazione del presidente Molisani ha retto bene con Alice Montinaro in regia nonostante una distorsione subita giovedì scorso. In partenza Iandolo e Grosso sulle bande, Villa opposta, De Marco libero e al centro Fontana e Mhwue. Saccomani ha poi inserito Caporaso sulla Grosso e Palazzo sulla Iandolo (solo nel primo set).

Il tie-break è stato uno stillicidio di emozioni. Avvio forte delle giallo nere sanremesi (4 a 0) e subito recupero importante delle genovesi che cambiano campo in vantaggio (7-8). Tanto cuore e alto livello pallavolistico su entrambi i fronti: si gioca punto a punto. In questi casi può decidere un episodio e la Serteco in questo caso non è stata fortunata. Una decisione arbitrale dubbia consegna la vittoria alle sanremesi che chiudono il tie-break 18-16. Gara gagliarda per tutte le ragazzi di Franco Saccomani, con citazione particolare per Francesca Montinaro, unica palleggiatrice disponibile pur in condizioni fisiche non eccellenti, e per Valeria Villa e Maurizia Caporaso, le migliori in campo.

San Teodoro. Le ragazze di Mario Barigione hanno lottato solo nel primo set fino al 22-20, dimostrando di avere i valori per giocarsela con l’Admo. Poi il blackout che ha consegnato il match alle ragazze del levante in tre set (23-25 , 20-25, 20-25). Unica nota positiva l’ingresso di Elisa Mukaj, schiacciatrice promettente del 2000 che ha assaggiato il campo dimostrando grandi qualità.