Poste Italiane incontra gli Amministratori dei Comuni

21 novembre 2014 | 10:09
Share0
Poste Italiane incontra gli Amministratori dei Comuni
Poste Italiane incontra gli Amministratori dei Comuni
Poste Italiane incontra gli Amministratori dei Comuni
Poste Italiane incontra gli Amministratori dei Comuni
Poste Italiane incontra gli Amministratori dei Comuni

Presentata l’offerta di Poste Tributi a supporto delle attività di gestione dei tributi e delle entrate della Pubblica Amministrazione locale

Imperia, 21 Novembre 2014. – La Sala delle Conferenze di Confindustria Imperia, ha ospitato l’incontro tra i rappresentanti di Poste Italiane (presenti, tra gli altri, per l’Azienda, il Responsabile Commerciale Imprese, Maurizio Troise ed il Responsabile della Filiale di Imperia, Edgardo Boschi) e i Funzionari dei Comuni di Taggia, Bordighera, San Bartolomeo al Mare, Riva Ligure, Cipressa, Pontedassio, Molini di Triora, Badalucco, San Lorenzo al Mare, Borgomaro. All’incontro ha partecipato anche un Funzionario della Società RivieraAcqua.

Scopo dell’iniziativa la presentazione dell’offerta di Poste Tributi dedicata al supporto delle Pubbliche Amministrazioni locali per le attività di riscossione, accertamento ed altri servizi accessori e strumentali alla gestione dei tributi e delle altre entrate, comprese quelle patrimoniali.

Poste Tributi è infatti la società consortile per azioni del Gruppo Poste Italiane che si occupa di riscossione, accertamento e liquidazione delle entrate tributarie e patrimoniali degli Enti locali.
Iscritta dal 2007 all’Albo dei soggetti gestori la fiscalità locale e certificata ISO 9001:2008, la società nasce per supportare principalmente Comuni e Province nella gestione complessiva delle proprie entrate.
La forma consortile è voluta al fine di poter soddisfare al meglio le esigenze e le richieste della clientela in quanto, in tale modo, vengono “sfruttate” le competenze dei soci nelle proprie specificità e specializzazioni e, conseguentemente, essere sempre più al fianco della Pubblica Amministrazione locale.

Se molti dei servizi offerti da Poste Tributi riguardano, a prezzi competitivi e convenienti, il supporto alla riscossione ordinaria e coattiva, con normalizzazione di banche dati, rendicontazione completa di tutti i canali di pagamento, Poste tributi gestisce anche, laddove richiesto dall’Ente, la riscossione in forma diretta.
I principali prodotti-servizi attualmente offerti sono: Riscocomuni a supporto della gestione ordinaria delle entrate delle pubbliche amministrazioni locali; Riscoconsorzi a supporto della riscossione dei canoni consortili e, infine, Riscocoattivo a supporto della gestione della riscossione coattiva a mezzo di ingiunzione fiscale, incluse le relative procedure cautelari ed esecutive.
La società Poste Tributi opera già a supporto dei tributi dei Comuni di Milano, Genova, Udine e di altri 1.000 comuni in tutto il Paese.