PLEBISCITO PADOVA CORSARA A IMPERIA : sconfitte 6-3 le ragazze della Rari

8 novembre 2014 | 23:27
Share0
PLEBISCITO PADOVA CORSARA A IMPERIA : sconfitte 6-3 le ragazze della Rari

L’allenatore imperiese però non ne fa un dramma: “Sono orgoglioso delle mie ragazze sempre e comunque. Sappiamo bene i limiti che abbiamo, queste partite ci fanno crescere sotto tutti gli aspetti…

Le giallorosse tornano dal ‘Centro Plebiscito’ con una sconfitta che incorona le patavine capoliste momentanee del campionato. In acqua ha prevalso un grande equilibrio, soprattutto nei primi due periodi. Le ragazze di Capanna recriminano contro la sfortuna per una serie di montanti colpiti che hanno fatto da presagio ad una serata storta di Emmolo e compagne.

Padova si è assicurata i tre punti grazie ad uno straordinario terzo tempo: Millo, Barzon, Gottardo e Savioli, rigore perfetto, hanno portato Padova su un gap incolmabile. Di Pomeri, con una grande invenzione, la prima rete delle campionesse d’Italia.
Nella frazione finale Capanna ha chiesto esuberanza e cuore alle proprie atlete ma inesorabilmente la difesa restava scoperta: Casanova, con un ottimo guizzo, e ancora Pomeri provavano a riaprire un match ormai indirizzato.
Al termine di una partita tiratissima il tabellone recita 6-3 a favore delle patavine.

L’allenatore imperiese però non ne fa un dramma: “Sono orgoglioso delle mie ragazze sempre e comunque. Sappiamo bene i limiti che abbiamo, queste partite ci fanno crescere sotto tutti gli aspetti. Voglio ringraziare il meraviglioso pubblico, con tanti nostri tifosi arrivati oggi da Imperia, che ha assistito oggi alla partita. È bello giocare in queste condizioni e fa bene al nostro sport.“

Plebiscito Padova 6 – 3 Mediterranea Rari Nantes Imperia (1-0, 0-0, 4-1, 1-2)

Plebiscito Padova: Teani, Barzon 3, Savioli I, Gottardo 1, Savioli M.1, Queirolo, Millo 1, Dario, Rocco, Vidonis, Nencha, Lascialandà, Krasti. All. Posterivo


MEDITERRANEA IMPERIA:
Gorlero, Ralat, Borriello, Tedesco, Stieber, Casanova 1, Pomeri 2, Motta, Emmolo, Bencardino, Drocco, Amoretti, Solaini. All.Capanna

Arbitri: Colombo, Petronilli.

Superiorità numeriche: 1/9 Padova più un rigore realizzato, 0/8 Imperia