PALLAVOLO – Le “Golfine” si aggiudicano il torneo under 13 di Alassio

Percorso netto invece per le under 13 che nel Torneo di Alassio hanno vinto tutti i match disputati, superando per 3-0 nell’ordine, Arma di Taggia, Ima Vallecrosia ed Alassio
In una domenica dove le under 18 sono state seccamente sconfitte in casa dalla pari età della Nuova Lega Sanremo, sono le più piccoline a far tornare il sorriso in casa rossoblù.
Infatti ieri mattina le ragazze di Mimmo Ginulla, opposte alla NLP San Remo, grande favorita del campionato under 18, hanno subito una vera e propria lezione, con un nettissimo 3-0 (25-20; 25-10; 25-10). Le dianesi hanno patito oltremodo il servizio ficcante delle avversarie, senza riuscire mai ad entrare in partita. Le matuziane, mai in difficoltà, hanno giocato sul velluto, gestendo a loro piacimento la partita.
"Non abbiamo letteralmente giocato – dice il vicepresidente Boni – non c’è nemmeno da arrabbiarsi. Mi dispiace per le ragazze che ho visto molto deluse. Quando le partite prendono questa piega vorresti scomparire dal campo. Complimenti al Sanremo che è un complesso veramente forte ed ha fatto la sua partita senza fare sconti, come è giusto che sia. Sia chiaro tra noi e loro il divario c’è, ma non in questi termini. Non siamo riusciti ad esprimere il nostro valore, peccato."
Percorso netto invece per le under 13 che nel Torneo di Alassio hanno vinto tutti i match disputati, superando per 3-0 nell’ordine, Arma di Taggia, Ima Vallecrosia ed Alassio. L’unico set Ferrari e compagne lo hanno ceduto al Gabbiano Andora, giunto secondo, superato per 2-1.
"Sono molto soddisfatta – dice Franca Abbo, per l’occasione sostituita in panchina da Sonia Bosio – nonostante il nostro direttore sportivo sia sempre scettico nelle possibilità della nostra under 13 di quest’anno, dopo il successo dell’anno scorso, spero che questo risultato lo possa far ricredere. C’è molto da lavorare: la rosa è giovane e solo 4 atlete hanno un po’ di esperienza del campionato, mentre altre sono 2003 ed iniziato a giocare a sei solo quest’anno. Però vedo già dei grandissimi progressi. Se le ragazze continueranno gli allenamenti con l’attenzione ed impegno messi sinora, per l’inizio del campionato saremo pronte."
Questa la rosa della formazione vincitrice: Viviana Ferrari (cap); Federica Favero; Anita Gazzani; Silvia Corona; Lucilla Gavi; Natacha Florentino ; Chiara Cardinali; Giorgia Papale e Francesca Ferraro.