Ospedale Saint Charles ed ospedale unico, quale futuro?






A prescindere dalla fede politica di ogni sindaco o consigliere, si vede una collaborazione omogenea per cercare di arginare il problema della sanità pubblica , vero tallone d’Achille della provincia di Imperia.
Si è svolto presso la Sala Giunta del Comune di Bordighera un incontro avente come oggetto il futuro dell’ospedale Saint Charles al quale hanno partecipato i sindaci ( o loro delegati ) dei comuni appartenenti al comprensorio intemelio ( incluso il comune di Ospedaletti ).
I sindaci e loro delegati hanno garantito all’unanimità di provvedere alla gestione e alla tutela della salute pubblica, condividere e sostenere la fattibilità del nuovo ospedale di Arma di Taggia ritenendo fondamentale però mantenere sul territorio un presidio sanitario 24 ore su 24 organizzato ed efficiente presso il complesso ospedaliero del Saint Charles di Bordighera, che possa servire tutto il comprensorio intemelio , garantendo così alle frazioni e ai comuni più dislocati un centro di primo soccorso non troppo distante . Inoltre i sindaci hanno espresso la volontà di creare un tavolo tecnico di fattibilità volto ad ottimizzare il progetto di mantenimento del Saint-Charles ed i membri saranno scelti e condivisi dai comuni stessi. A prescindere dalla fede politica di ogni sindaco o consigliere, si vede una collaborazione omogenea per cercare di arginare il problema della sanità pubblica , vero tallone d’Achille della provincia di Imperia.