OLIOLIVA RUN 2014, lo sport completa il quadro dell’importante evento di Olioliva

11 novembre 2014 | 12:47
Share0
OLIOLIVA RUN 2014, lo sport completa il quadro dell’importante evento di Olioliva

“Il nostro motto è fare turismo – ha spiegato il Presidente del Marathon Club Imperia – i giovani devono imparare l’importanza dello sport”

Non solo il buon cibo, anche lo sport completa il quadro dell’importante evento di Olioliva. A questo proposito sono state presentate in tarda mattinata, presso il Ridotto del Teatro Cavour di Imperia, "OlioOlivaRun", la quarta edizione della corsa di 10 km su strada in Calata Cuneo, "Baby Run", alle ore 9.30 riservata ai ragazzi dai 6 ai 13 anni, e "Happy Family Run", un percorso di ben 5 km che per la prima volta, quest’anno, sarà anche cronometrata. Si tratta di manifestazioni podistiche in programma domenica 16 novembre in città. Presenti il Dirigente del Settore, Giuseppe Enrico ed il Presidente del Marathon Club Imperia, William Stua. Nel corso della conferenza stampa sono state rese note anche le anticipazioni relative ai principali eventi in calendario nel 2015, organizzati dal Marathon Club Imperia. "Ringrazio William per l’impegno che mette sempre – ha voluto sottolineare Enrico – per realizzare eventi veramente ben fatti in ragione degli sforzi tecnici e non".

"Il nostro motto è fare turismo – ha spiegato il Presidente del Marathon Club Imperia – i giovani devono imparare l’importanza dello sport. L’8 dicembre organizzeremo la prima "Staffetta natalizia" alla marina e cercheremo di fare una convenzione con i ristoratori della zona. Si tratta di 9 km divisi in tre giri da 3000 mt, aperta ad atleti anche di società diverse a squadre miste, sul molo lungo di Porto Maurizio. Il 14 dicembre a Monaco ci sarà "U giri de Natale", un’altra gara dal nome tipicamente dialettale così come voluto dal Principe gemellata con OliOlivaRun". Passando al calendario 2015, sono in programma tante novità. Il15 marzo ci sarà l’ottava edizione dell’Imperia International Half- Marathon, il 22-23-24 maggio sarà invece la volta di "Imperia a tappe", sempre il 24 maggio si svolgerà anche una giornata dedicata al "Nordic Walking", un percorso molto suggestivo con partenza da Santa Brigida e arrivo al Monte Faudo. Seguirà la "5miglia dei 2 moli" in occasione delle festività di San Giovanni, il 26 giugno per poi ritornare alla quinta edizione di OliOlivaRun ed alla seconda della "Staffetta Natalizia, rispettivamente il 15 novembre e l’8 dicembre.

VIDEO: