MALTEMPO in arrivo nell’Imperiese: ALLERTA 1 dalle 12 di domani
Quella di domani sarà una giornata perturbata con piogge diffuse generalmente deboli ma con possibili rovesci o temporali forti.
L’Arpal ha diramato alle 12.50 di oggi il livello di allerta 1 nell’Imperiese. Allerta 1 dalle 12 di domani, lunedì 3 novembre con durata fino alle 23.59 di mercoledì 5 novembre. Quella di domani sarà una giornata perturbata con piogge diffuse generalmente deboli ma con possibili rovesci o temporali forti. Dalla serata i temporali forti potranno assumere carattere di persistenza e organizzazione.
Marcato peggioramento martedì 4 novembre sul centro-Ponente con piogge diffuse che si estenderanno a tutta la regione, abbondanti e persistenti con quantitativi elevati e intensità anche forti. Alta probabilità di temporali e rovesci forti e organizzati.
VALUTAZIONE IDROLOGICA:
"Viste le previsioni meteorologiche odierne, che prefigurano la possibilità di temporali forti ed organizzati a partire dalla serata di domani, lunedì 3/11/2014, e piogge diffuse, intense e persistenti per le successive 48 ore circa; considerata la situazione del territorio che mostra condizioni di bagnamento medio-alte nel settore centrale e di medio levante; si valuta il prefigurarsi di condizioni di CRITICITA’ MODERATA su tutto il territorio regionale a partire dalle 18:00 di domani, Lunedì 3 Novembre 2014."
In allegato il bollettino Arpal