Le iniziative avviate da Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale, riuniti oggi in assemblea a Genova

23 novembre 2014 | 15:51
Share0
Le iniziative avviate da Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale, riuniti oggi in assemblea a Genova

Si è riunita oggi a Genova, presieduta dal portavoce ligure Simone Torello, l’assemblea regionale di Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale in vista delle ormai imminenti elezioni regionali di primavera, con l’intervento anche dell’on. Ignazio La Russa.

Si è riunita oggi a Genova, presieduta dal portavoce ligure Simone Torello, l’assemblea regionale di Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale in vista delle ormai imminenti elezioni regionali di primavera, con l’intervento anche dell’on. Ignazio La Russa in qualità di presidente dell’assemblea nazionale del partito. Al termine di un approfondito dibattito a cui hanno tra gli altri preso parola Iacobucci, Plinio, Berrino, Sartori e i portavoce provinciali, Fratelli d’Italia AN ligure ha lanciato a tutte le forze di centrodestra un appello a far nascere su basi innovative una nuova coalizione in grado di battere la sinistra che mal ha governato il nostro territorio.

Fondamentali saranno, da definire entro dicembre con appositi incontri pubblici, i temi ed il programma comune che siano in grado di far ripartire la Liguria, in primis ovviamente la tutela e salvaguardia del territorio, lo smaltimento dei rifiuti, una sanità al servizio del cittadino. L’assemblea regionale di FDI AN ha riaffermato che oltre ai programmi, la scelta del candidato presidente dovrà avvenire in una forma condivisa quali ad esempio possono essere le primarie.

Si è inoltre deliberato di aprire la nostra lista per le regionali, in tutte le province liguri, per un minimo del 30% dei posti disponibili, ad associazioni, liste civiche, soggetti della società produttiva che condividano il programma, anche se non iscritti a FDI AN.

Ha infine avviato una serie di iniziative da attuarsi sul territorio sui temi del:

1) Meno tasse più lavoro

2) Immigrazione: prima gli italiani

3) Etica e moralità primo obiettivo

L’on. La Russa ha inoltre garantito un supporto costante, ancor maggiore dell’attuale, alla nostra attività territoriale.