Festival di Christian Music |
Sanremo
/

Jubilmusic 2014: i saluti del vescovo, del sindaco e del presidente

25 novembre 2014 | 10:06
Share0
Jubilmusic 2014: i saluti del vescovo, del sindaco e del presidente

Per l’evento di quest’anno si conta il tutto esaurito per la catechesi del sabato pomeriggio al Teatro Ariston-Ritz con la partecipazione di Mons. Paolo Giulietti. ANCORA DISPONIBILI I POSTI PER LA SERATA AL TEATRO ARISTON

Riportiamo in seguito i messaggi di saluto del vescovo S.E. Mons. Antonio Suetta, del sindaco di San Remo Alberto Biancheri e del presidente di Jubilmusic. Sul sito www.jubilmusic.it è possibile avere maggiori informazioni sull’evento che si terrà nella diocesi da venerdì 28 a domenica 30 novembre.

Le parole di Mons. Antonio Suetta, vescovo di Ventimiglia – San Remo
"Mi accosto con curiosità e con grande attesa all’edizione 2014 di Jubilmusic, Festival internazionale di christian music, ideato, voluto e realizzato dalla Diocesi di Ventimiglia – San Remo.
L’appuntamento significativamente realizzato nella “Città della musica” ci riporta all’intuizione delle Giornate Mondiali della Gioventù di San Giovanni Paolo II e si configura come una straordinaria occasione di evangelizzazione, testimonianza e comunione fraterna nel contesto dell’arte e della musica religiosa.
L’edizione di questo anno prende intonazione dall’Esortazione Apostolica di Papa Francesco e ha voluto intitolarsi “Una bella notizia. La gioia del Vangelo”.
Accompagno con la preghiera e la partecipazione cordiale il desiderio che, attraverso la musica e la ricchezza dell’incontro, tutti possiamo sperimentare quanto il Vangelo di Gesù possa fermentare di vera letizia la vita dell’uomo e quanto i giovani, con la freschezza e l’entusiasmo tipici della stagione della loro vita, siano capaci di rinnovare e ridare slancio alla Chiesa di Gesù.
Con questi sentimenti tutti benedico con grande affetto."

Le parole di Alberto Biancheri, sindaco di San Remo
"E’ con vero piacere che, a nome di tutta l’Amministrazione Comunale, porgo il benvenuto a questa nuova edizione di Jubilmusic, il Festival Internazionale di Musica Cristiana più importante d’Italia e d’Europa.
Un appuntamento imperdibile per Sanremo, Città della Musica, perché capace di suscitare grandissimo interesse e di coinvolgere tanti giovani, che hanno così la possibilità di calcare il prestigioso palco del Teatro Ariston.
Jubilmusic è ormai un evento consolidato che accresce la proposta delle manifestazioni sanremesi e che richiama migliaia di partecipanti."
Ma è anche un momento di incontro, dove la musica diventa lo strumento giusto per promuovere la conoscenza e il confronto con gli altri, il dialogo e l’accoglienza.
Un sincero ringraziamento quindi agli organizzatori per il lavoro profuso e un caloroso benvenuto ai giovani che provengono da ogni parte d’Italia e a tutti coloro che seguono da vicino la manifestazione, con l’augurio di trascorrere un lieto soggiorno nella nostra città.

Le parole di don Alessandro Ghersi, presidente di Jubilmusic
Siamo circondati, martellati, sommersi, da notizie… ma quante di esse sono belle, positive, ci fanno stare bene?
Eppure c’è una notizia che risponde a queste caratteristiche e, anche se “datata”, è sempre fresca e attuale. Questa notizia, una volta conosciuta, non si può trattenere, fermare, rinchiudere, imprigionare, perché è più forte di chi la incontra e anche di chi la diffonde. 
Questa notizia, però, non è semplicemente una notizia, è una persona: Gesù di Nazareth, figlio di Dio, nostro fratello ed amico. Dio ci parla e ci ama attraverso suo Figlio, ci raggiunge, si fa prossimo a ciascuno di noi.
Questa è la vera “Bella Notizia” che vogliamo annunciare a tutti! JubilMusic, ancora una volta, si fa voce e musica e tanto altro, per continuare a diffondere questo messaggio. 
Se per noi, che ve lo proponiamo, è una gioia il farlo, speriamo che per voi, che ci seguite, sia gioia accoglierlo: è la Gioia del Vangelo, che ci fa incontrare e ci unisce. Siete i benvenuti!