Festival di Christian Music |
Sanremo
/

JUBILMUSIC 2014: ARTISTI E TESTIMONI (presenti anche ALESSANDRA AMOROSO e LINDA VALORI)

25 novembre 2014 | 09:39
Share0
JUBILMUSIC 2014: ARTISTI E TESTIMONI (presenti anche ALESSANDRA AMOROSO e LINDA VALORI)

Per l’evento di quest’anno si conta il tutto esaurito per la catechesi del sabato pomeriggio al Teatro Ariston-Ritz con la partecipazione di Mons. Paolo Giulietti. ANCORA DISPONIBILI I POSTI PER LA SERATA AL TEATRO ARISTON

Ecco i nomi degli artisti e testimoni che prenderanno parte all’edizione 2014 di Jubilmusic, per le schede complete degli artisti consultare il sito www.jubilmusic.it nella sezione artisti e testimoni

ALESSANDRA AMOROSO
Alessandra Amoroso (Galatina, 12 agosto 1986) è una cantante e personaggio televisivo italiana salita alla ribalta nel 2009 grazie alla partecipazione e alla vittoria dell’ottava edizione del talent show Amici.
È testimone del’Unitalsi.

LINDA VALORI
Linda Valori, conosciuta come Linda è una cantante e cantautrice italiana.
Scoperta da Tony Renis e Simona Ventura, partecipa al Festival di Sanremo nel 2004 conquistando il terzo posto. Viene invitata ad esibirsi per ben cinque volte davanti ai Pontefici Giovanni Paolo II, Benedetto XVI e Francesco.

JUNIOR ROBINSON
Col suo talento, la sua abilità, una impareggiabile destrezza vocale, ma soprattutto col suo grande amore per Gesù e per il Vangelo (il Gospel), ha fatto vivere al pubblico sempre grandi emozioni, unite al desiderio mettersi in ascolto della Parola di Dio.
In Italia è stato protagonista di primari Festivals internazionali, tra cui la partecipazione all’evento finale delle Settimane Sociali dei Cattolici italiani di Torino nel 2013 ed il Pellegrinaggio Mondiale delle Famiglie in Piazza San Pietro nel 2013, davanti a Papa Francesco e circa 100.000 persone.

BEN WALTHER
Arriva dagli Stati Uniti questo straordinario cantante pop-rock, che fa parte delle rete cattolica "Spirit and Song". Cantante, compositore, animatore di incontri ecclesiali, marito e padre di 3 figli: in queste parole si riassume la sua vita ed il suo impegno per l’evangelizzazione. "C’è sempre speranza di convertirsi": ama dire nei suoi incontri con i giovani, con cui condivide, in tutti gli Stati Uniti, il dono che Dio gli ha dato, la musica. È laureato presso l’Università Francescana di Steubenville.

OLDREAM
La storia di questo cantante rap, hip-hop e ska ha dell’incredibile e, nel contempo, riassume, nel lasso di una breve vita, molte delle tensioni e contraddizioni tipiche della nostra società contemporanea.
Dopo un cammino faticoso, Oldream è uno straordinario interprete, in positivo e illuminato dalla fede, del linguaggio musicale dell’ambiente in cui è cresciuto che canta, appunto, rap, hip-hop e ska. In più, oggi, è anche guardia carceraria, dove può compiere, anche attraverso la professione, la sua opera di "portatore di Gesù Cristo", nella convinzione che, come lui ama ripetere "nulla è impossibile a Dio".

VOCI DI PACE
In linea con la prospettiva di dialogo interreligioso che Papa Francesco suggerisce con numerose azioni del suo pontificato, quest’anno Jubilmusic offre un’esperienza unica nel panorama musicale, ovvero un’esperienza di dialogo tra cristiani, ebrei e musulmani attraverso la musica.
Per la prima volta sul palco del Teatro Ariston di San Remo grazie a Jubilmusic i "Voci di Pace" interpreteranno due straordinarie preghiere mediorientali cristiane in lingua araba.

GIANPIERO PERONE
Gianpiero Perone è cabarettista ed attore torinese, il cui successo televisivo è ormai esploso con la trasmissione Colorado (Italia Uno), dopo diverse collaborazione a “Quelli che il calcio…” (Rai Uno) e Zelig (Canale 5). Negli anni è stato apprezzato protagonista di eventi della Chiesa Italiana, come le giornate mondiali della Gioventù, l’evento di accoglienza dell’incontro dei giovani con Papa Benedetto a Torino nel 2010, l’Incontro dei Fidanzati con Papa Francesco in Piazza San Pietro nel 2014, occasioni in cui ha fatto sorridere e riflettere.

GIGI COTICHELLA
Luigi Cotichella, alias Gigi Cotichella, alias GG è un educatore professionale; ritenuto il più originale erede ed interprete della form-animazione cattolica.
Con la sua équipe, guiderà il meeting per gli studenti delle scuole superiori che si terrà venerdì 28 novembre al Teatro Ritz dell’Ariston, alle ore 9,30.

ARTISTI TERRESTRI
Gli Artisti Terrestri sono un gruppo di giovani della cooperativa "Animagiovane", “allevati” dall’educanimatore GG Cotichella e cresciuti alla scuola Hope. A Jubilmusic 2014 saranno presenti nell’incontro con le scuole superiori che si terrà al Teatro Ritz dell’Ariston venerdì 28 novembre alle 9,30.

PIERLUIGI GRISON
Pierluigi Grison, si diploma alla Desmond Jones School of Mime and Physical Theatre a Londra e studia danza contemporanea, classica, jazz e Pilates. È co-fondatore e direttore pedagogico dell’Istituto Laban-Bartenieff per lo studio del movimento. Fa parte del Movimento dei Focolari.

ANNODOMINI GOSPEL SINGERS
Suttilità, capacità e professionalità si uniscono alla spiritualità per offrire agli Artisti di Jubilmusic una collaborazione corale di prim’ordine, affinché la Parola di Dio, il Gospel appunto, sia proclamata anche attraverso la musica ed il canto di qualità. Nel 2013 sono stati anche tra i protagonisti del Festival della Canzone Italiana di Sanremo.

PICCOLO CORO HOPE
Dopo l’esperienza quinquennale del Grande Coro Hope, nel 2014 nasce il Piccolo Coro Hope, prima esperienza formativa italiana dell’Associazione Hope dedicata contemporaneamente ai bambini e ai loro genitori. Il Piccolo Coro Hope è alla sua prima uscita ufficiale in un contesto internazionale come Jubilmusic.

GRANDE CORO HOPE
Oltre 70 giovani abiteranno il palco del Teatro Ariston di San Remo per la serata finale di Jubilmusic, ma non prima di avere partecipato, con gli altri giovani, all’incontro pomeridiano di catechesi, a testimonianza che la musica ed il canto non escludono ma includono, non estraniano il singolo, ma lo inseriscono in una comunità viva e vitale: con questo stile, il Grande Coro attua le linee educative di Hope (www.hopeonline.it) all’interno del quale è nato e si è sviluppato negli anni, a partire dal 2010, in occasione della visita di Papa Benedetto a Torino.

FRANCESCO RIZZATO
Francesco Rizzato è un disegnatore professionista. Ha partecipato a numerissimi eventi di matrice cattolica riscuotendo sempre un consenso straordinario, per la sua immediata capacità di far compiere ai presenti percorsi fede attraverso le arti grafiche. Recentemente è stato protagonista in Piazza San Pietro al Pellegrinaggio Mondiale delle Famiglie con Papa Francesco.

MONS. PAOLO GIULIETTI
Vescovo Ausiliare dell’Arcidiocesi di Perugia – Città delle Pieve. È licenziato in Teologia Pastorale con specializzazione in Pastorale Giovanile presso la Pontificia Università Salesiana.
È Presidente di Hope e sarà il Vescovo catechista di Jubilmusic.

DON ANDREA CIUCCI
Don Andrea Ciucci, sacerdote della diocesi di Milano, è laureato in filosofia e lavora in Vaticano, presso il Pontificio Consiglio per la Famiglia. Da vent’anni si occupa di educazione dei ragazzi e dei giovani e della formazione dei catechisti e degli educatori.

DON VALERIO ANTONIOLI

Don Valerio Antonioli, detto anche "Mago D, "d dome "don", parroco di Sarginesco in provincia di Mantova, insegnante di religione, è convinto che nella vita la testa non sia tutto, che a volte le alchimie valgano più di mille parole e che il racconto di Dio e di Gesù possa passare anche attraverso immaginazione e mani.
Le offerte derivanti da questi specialissimi incontri sono devolute alle suore Benedettine della Carità a Sighet, in Romania, tre religiose anziane, che vivono di carità.

GRUPPO ORATORIO SPINO D’ADDA
La direzione artistica ha affidato ad una meditazione in musica l’introduzione allo speciale momento di preghiera all’interno della serata finale di Jubilmusic, che sarà animata dai giovani dell’Oratorio di Spino d’Adda in provincia di Lodi, con un commovente brano tratto dal musical "L’Amore quello vero", sulla vita di San Francesco e Santa Chiara, intitolato "Gli occhi di Gesù".