Movimenti e Associazioni |
Sanremo
/

Inaugurata la nuova sede dell’Azione Cattolica

3 novembre 2014 | 08:06
Share0
Inaugurata la nuova sede dell’Azione Cattolica
Inaugurata la nuova sede dell’Azione Cattolica
Inaugurata la nuova sede dell’Azione Cattolica
Inaugurata la nuova sede dell’Azione Cattolica

Mons. Suetta ha sottolineato l’importanza della presenza dell’Associazione all’interno della Villa che, oltre ad essere la sua residenza e la sede degli Uffici della Curia, è da sempre il “cuore pulsante” della Diocesi

L’Azione Cattolica Diocesana ha finalmente una sede!

Con un breve, ma intenso e fraterno momento di condivisione, l’AC della nostra Chiesa diocesana ha inaugurato un locale sito nella Villa Giovanna d’Arco a Sanremo che S.E. Mons. Antonio Suetta, ha voluto destinare all’Associazione.

Il Presidente Diocesano Michele Gallucci, i membri della Presidenza e del Consiglio hanno condiviso la gioia di questo momento con alcuni ex-presidenti diocesani, l’Assistente Unitario don Alessandro Ghersi, l’Assistente Acr don Rito Alvarez, i membri delle Equipes e alcuni presidenti parrocchiali.

Il tradizionale taglio di un nastro nei colori associativi giallo e blu eseguito dal Vescovo ha aperto la breve cerimonia che è proseguita con un momento di preghiera, la benedizione del locale e la condivisione di un piccolo rinfresco.

Mons. Suetta ha sottolineato l’importanza della presenza dell’Associazione all’interno della Villa che, oltre ad essere la sua residenza e la sede degli Uffici della Curia, è da sempre il “cuore pulsante” della Diocesi.

Il laico di Ac è chiamato a vivere l’adesione a Cristo e un’appartenenza alla Chiesa e al mondo duratura e operosa che si esprime di fatto nel servizio generoso all’interno delle comunità parrocchiali e diocesane. Ecco perché era necessario che ci fosse un luogo dove, oltre a conservare documenti e materiale associativo anche antico e prezioso, fosse possibile riunirsi per pensare e costruire l’AC di oggi e domani.