IL JUDO CLUB SAKURA ARMA DI TAGGIA A.S.D. CON GINEVRA LECCI

ALLE FINALI DEL “CAMPIONATO ITALIANO ESORDIENTI B” DI JUDO
Si sono svolte a Genova, domenica 09/11/2014, le qualificazioni Regionali dei Campionati Assoluti e le qualificazioni regionali dei Campionati Italiani Esordienti B maschili e femminili.
Il Judo Club Sakura Arma di Taggia a.s.d. ha partecipato alla qualificazione degli Assoluti con due atleti, Anna Decaro e Samuele Della Torre, che, essendo entrambi Juniores, una cintura nera primo Dan e l’ altro cintura nera secondo Dan, hanno gareggiato in questa prestigiosa competizione che vede in lizza solo cinture nere Juniores e Seniores.
Il loro impegno è stato veramente encomiabile, hanno combattuto cercando di mettere sul campo tutte le loro possibilità, ma, purtroppo, non si sono qualificati per la finale nazionale.
Nella qualificazione del Campionato Italiano Esordienti B erano in gara Ginevra Lecci e Simone Revelli, due atleti che promettono molto bene e che, con molta serietà, si allenano costantemente per continuare a migliorare le loro conoscenze judoistiche e la loro forma.
Simone Revelli aveva iniziato molto bene la sua competizione, vincendo il primo incontro con sicurezza e quindi teneva testa con capacità ed orgoglio ad un avversario molto forte, al quale poi cedeva veramente per poco. La sua gara continuava positivamente, ma, in virtù dei numeri degli atleti che si potevano qualificare, non guadagnava il passaggio per la finale nazionale di Ostia Lido.
Ginevra Lecci, da parte sua, conduceva un’ ottima gara, impegnandosi al massimo e riuscendo a qualificarsi per la finale nazionale che si svolgerà ad Ostia il 7 dicembre p.v.
Per gli agonisti, l’ attività continua alacremente in palestra, per prepararsi al meglio per partecipare ai Campionati regionali che si svolgeranno a Genova il 23 novembre.
I pre-agonisti, invece, sono impegnati nella preparazione per gareggiare al meglio nel “Memorial Luigi Sicco” che si svolgerà a Calle Ligure (SV) il 30 novembre.