Il consigliere regionale Manti contesta Cofferati: “Da quaranta anni il nuovo che avanza”

28 novembre 2014 | 23:56
Share0
Il consigliere regionale Manti contesta Cofferati: “Da quaranta anni il nuovo che avanza”

“Cofferati ad IM in compagnia di varia umanità tra cui senatrici dimentiche di recente storia politica locale, ex onorevoli che ogni tanto ricompaiono in scena, segr. ed ex segr prov e comunali in cerca di posto al sole”

La visita di Cofferati a Imperia non ha fatto mancare le prime polemiche da parte di quel PD che non è concorde con le posizioni dell’europarlamentare ed ex sindaco di Bologna. Giancarlo Manti consigliere regionale del PD si lascia andare ad un amaro sfogo verso l’ex segretario CGIL e alcuni suoi compagni di partito, compresa la senatrice Albano. Ecco cosa scrive su Facebook Manti:

“C’è esasperazione, c’è sfiducia, c’è l’idea che un modello di gestione dell’istituzione regione sia arrivato a compimento. Ha fatto il suo tempo. Io temo l’abbandono, il rifiuto di partecipare alle forme antiche di vita democratica…"

“Qual è la rotta giusta? Quella usata dall’attuale Giunta Regionale secondo me no." Chi pensate che abbia detto queste due frasi? Un oppositore di centrodx? O uno della sinistra radicale? O un grillino parlante? No…era Cofferati ad IM in compagnia di varia umanità tra cui senatrici dimentiche di recente storia politica locale, ex onorevoli che ogni tanto ricompaiono in scena, segr. ed ex segr prov e comunali in cerca di posto al sole (qualcuno già trovato), ma soprattutto un Assessore reg. in carica, grande elettore dell’ex sindacalista, ex sindaco, europarlamentare. Da quaranta anni il nuovo che avanza, la discontinuità, il cambiamento…."