Domenica 9 in Cattedrale festa di ringraziamento per don Luca Salacca
Don Luca ha salutato parrocchiani e amici al termine della Messa solenne di commiato e ha dato appuntamento a Ceriana per la Messa di insediamento sabato 15 novembre alle 15.30
Domenica 9 novembre la parrocchia N.S. Assunta di Ventimiglia Alta ha salutato, al termine della Santa Messa delle 11, don Luca Salacca, che nel mese di ottobre è stato nominato, dal Vescovo, parroco della chiesa Santi Pietro e Paolo di Ceriana e che sabato prossimo, 14 novembre, alle 15 farà l’ingresso ufficiale nella nuova comunità parrocchiale.
I giovani della Cattedrale hanno realizzato un cartellone "buon cammino" con tutte le firme e al termine della funzione religiosa è stato organizzato un piccolo rinfresco.
Sergio Pallanca, della Cattedrale, scrive: "Il Nostro caro Don Luca Salacca, Vice Parroco della Cattedrale sabato 15 novembre sarà insediato ufficialmente quale Parroco a Ceriana: se da un lato i ventimigliesi sono felici per l’ulteriore avanzamento di Don Luca, per la fiducia che S.E. Monsignor Antonio Suetta ha riposto in lui conferendogli tale importante incarico d’altro lato sono tristi perché perderanno certamente un punto di riferimento, un uomo di fede, un sacerdote che ha saputo guidarli ed accompagnarli. Don Luca a Ventimiglia è una persona molto amata ed apprezzata, la sua attività non si limita alla funzione pastorale ma spazia anche nel campo sociale e culturale, don Luca è Cappellano a San Bernardo, San Lorenzo e Cappellano della Croce Verde intemelia, è uno studioso della storia dell’arte e locale e diffonde le sue conoscenze in varie attività culturali, conferenze e visite guidate, organizza da sempre il Concorso Alberi di Natale e il meraviglioso Presepe Provenzale nella Chiesa di San Michele.
Don Luca ha salutato in una cattedrale gremita i parrocchiani e gli amici domenica 9 novembre al termine della Messa solenne di commiato e ha dato appuntamento a Ceriana per la Messa di insediamento sabato 15 novembre alle ore 15.30".