CONSIGLIO COMUNALE di Camporosso: l’opposizione vota contro l’assestamento di bilancio

28 novembre 2014 | 10:12
Share0
CONSIGLIO COMUNALE di Camporosso: l’opposizione vota contro l’assestamento di bilancio

L’unica giustificazione è che il Comune pagherà una rata annuale di 8.000€ in meno. Bazzecole. Valeva la pena aumentare i costi complessivi di rimborso per avere una riduzione annuale irrisoria? Secondo noi no”

Nuovo attacco dell’opposizione consiliare di Camporosso, "Per un’amministrazione aperta" alla giunta Gibelli, nel commentare il post consiglio comunale di ieri sera. L’ex assessore della amministrazione Civardi Giampiero Alberti sulla pagina facebook, a nome del suo gruppo consiliare composto da Marco Bertaina, Tiziana Civardi e Simone Giovinazzo ha scritto: "Riepilogo del Consiglio comunale: la nuova Amministrazione ha chiesto alla Regione un contributo per i danni alluvionali. Questi soldi non sono per niente sicuri, ma sono stati messi come entrata nell’assestamento di bilancio. Invece di coprire la spesa dei lavori urgenti con l’avanzo di Amministrazione da noi lasciato, hanno scritto a bilancio un’entrata di cui non c’è un pezzo di carta della Regione che la giustifichi!!!

Il bilancio 2014, a nostro avviso, – prosegue Alberti – non poteva essere assestato in questo modo e per questo abbiamo votato contro. Inoltre hanno approvato a maggioranza la rinegoziazione di 4 mutui (di cui 2 con un aumento del tasso di interesse) allungandone la durata nel tempo. Il Sindaco non ci ha saputo (o voluto) dire quanto costerà complessivamente in più questa operazione. L’unica giustificazione è che il Comune pagherà una rata annuale di 8.000€ in meno. Bazzecole. Valeva la pena aumentare i costi complessivi di rimborso per avere una riduzione annuale irrisoria? Secondo noi no".