PALLANUOTO |
Imperia
/
Sport
/

Colpo grosso della Rari Nantes Imperia: torna ad indossare la calottina giallorossa Barillari

14 novembre 2014 | 11:49
Share0
Colpo grosso della Rari Nantes Imperia: torna ad indossare la calottina giallorossa Barillari

Si tratta del centroboa savonese classe ’88.

A due giorni di distanza dall’esordio in campionato contro il Quinto dell’ex Marco Giordano, il DS Marco Capanna e l’allenatore Stefano Fratoni hanno avuto la possibilità di ufficializzare un acquisto di altissimo livello.

Torna ad indossare la calottina giallorossa Lorenzo Barillari, centroboa savonese classe ’88.
Dopo tre stagioni a Bogliasco, in serie A1, Barillari ha deciso di tornare a giocare nella serie cadetta. Per farlo ha scelto quella che era stata la sua casa per tre stagioni.

Ad Imperia ha vissuto un periodo di grandi soddisfazioni sportive, in primis la promozione storica in serie A1 nella stagione 2009/2010 e la salvezza nella massima serie l’anno successivo.
Un innesto di grande valore, sia dal punto di vista tecnico, sia dal punto di vista umano.
Sarà sicuramente un onore per i giocatori più giovani potersi allenare e giocare al fianco di un campione del suo calibro.

Lorenzo non sarà però disponibile per la trasferta di Sabato 15 alla “Gianni Vassallo” di Bogliasco, dove la Rari affronterà i biancorossi di mister Marco Paganuzzi.
L’esordio, con ogni probabilità, sarà per Sabato 22, quando la formazione di Stefano Fratoni affronterà il Lavagna 90 alla “Felice Cascione” di Imperia.

Il Direttore Sportivo Marco Capanna commenta così il ritorno di Barillari : “Siamo lieti di annunciare un colpo di mercato dell’ultimo minuto.
Determinante è stata la sua volontà di tornare a Imperia per rilanciarsi in un gruppo e ambiente che conosce bene, con il quale ha vissuto la cavalcata che ha portato alla promozione nella massima serie.
Da parte nostra c’è stata subito la forte volontà di cogliere questa occasione sapendo che il suo aiuto sarebbe stato fondamentale ed importantissimo.
Lorenzo Barillari garantisce qualità, esperienza e attaccamento alla nostra causa coprendo un ruolo delicato e attualmente scoperto.
Fondamentale per questa operazione è stato l’intervento del capitano Amelio e la disponibilità del presidente Ramone.”

L’allenatore Stefano Fratoni, racconta le sue impressioni sul campionato che sta per partire e sull’ultimo acquisto lasciando trasparire determinazione e ottimismo:
“Finalmente siamo alla vigilia del campionato. Dopo mesi di duro lavoro arriva il “divertimento” , lo scopo di tanti sacrifici.
Sono convinto che questa squadra abbia le potenzialità per fare bene. Rispetto al campionato precedente, ho notato un marcato miglioramento sia nei singoli giocatori, che nel modo di esprimere il nostro gioco da parte di tutta la squadra. Questo, però, non vuol dire che sarà un campionato facile. Dovremo mantenere sempre un livello di attenzione altissimo. Questo campionato e ,in particolare ,la nostra prima avversaria, non perdonano.
Grazie ad uno splendido lavoro dello staff siamo riusciti a far tornare ad Imperia un vero e proprio idolo dei tifosi: Lorenzo Barillari. Sono davvero entusiasta per questo “colpaccio”: oltre ad essere un atleta modello , dalle qualità indiscutibili, è anche e soprattutto una splendida persona, che è rimasta nel cuore di molti suoi ex compagni.
Penso inoltre che questa novità ci consenta di cambiare il nostro obiettivo stagionale. Dipenderà solo da noi. Da quello che saremo risposti a dare partita dopo partita, minuto dopo minuto.”