Cinque ragazzi del “Colombo” in trasferta presso la capitale britannica

19 novembre 2014 | 09:35
Share0
Cinque ragazzi del “Colombo” in trasferta presso la capitale britannica

Si tratta di studenti che si sono distinti per il più alto rendimento scolastico nei diversi indirizzi dell’Istituto Cristoforo Colombo, l’interessante opportunità di soggiornare, in via totalmente gratuita, presso la capitale britannica.

ll quarto anno scolastico, 2013-2014, ha conferito a cinque ragazzi, che si sono distinti per il più alto rendimento scolastico nei diversi indirizzi dell’Istituto Cristoforo Colombo, l’interessante opportunità di soggiornare, in via totalmente gratuita, presso la capitale britannica.
I cinque studenti sono stati assegnati a due famiglie distinte e hanno potuto beneficiare della frequentazione di un corso intensivo di lingua inglese presso la Victoria School of English.
"Di certo non c’è stato tempo di annoiarsi", sostengono i giovani, "dal momento che l’impegno scolastico e la voglia di scoprire ogni angolo della città ci hanno tenuti occupati nell’arco delle giornate".

La scuola, scelta dall’Istituto Sanremese, prevedeva un programma di studio della grammatica inglese e dell’interazione attraverso dialoghi ed attività formative ma divertenti, soprattutto grazie alla spigliatezza dei professori. Questi, infatti, si sono dimostrati molto disponibili e gentili esercitando la loro professione in maniera innovativa.
La multietnicità delle classi ha stimolato gli alunni ad addentrarsi nel mondo della lingua inglese senza particolari sforzi dovendo interloquire senza l’utilizzo della lingua madre.

I pomeriggi prevedevano un’esplorazione continua della città senza limitarsi ai soliti monumenti ma andando oltre; si è potuto, infatti, godere, se pur per pochi istanti, della tranquillità dei parchi londinesi e si è potuto fare acquisti presso la vasta gamma di negozi a tema.
I maturandi: Amadeo Giorgia (Amministrazione, finanza e marketing; sede di Sanremo), Delicati Arianna (Liceo scientifico delle scienze applicate), Palma Alice (Amministrazione, finanza e marketing; sede di Arma), Rebaudo Serena (Sistemi informativi aziendali) e Sabattini Gabriele (Costruzione, ambiente e territorio); affermano: "E’ stata un’esperienza avvincente, ci ha ricompensati di tutto il nostro impegno e ha contribuito ad arricchire il nostro bagaglio di vita!".