ARGENTINA CALCIO SETTORE GIOVANILE: Allievi e Giovanissimi qualificati per la Fase Regionale

3 novembre 2014 | 13:22
Share0
ARGENTINA CALCIO SETTORE GIOVANILE: Allievi e Giovanissimi qualificati per la Fase Regionale

Pino Fava: ” l primo obbiettivo stagionale del nostro settore giovanile è stato raggiunto con la qualificazione alla fase regionale delle nostre squadre allievi e giovanissimi”

Le squadre Allievi e Giovanissimi dell’Argentina Calcio si sono qualificate per la fase regionale dei rispettivi campionati.

I Giovanissimi (leva 2000) allenati da Fabio Coccoluto hanno conquistato la qualificazione alla fase regionale chiudendo al primo posto il loro girone di qualificazione con 22 punti (7 vittorie, 1 pareggio, 0 sconfitte, 74 goal fatti e 1 subito) precedendo di tre lunghezze l’Imperia qualificata come seconda classificata del girone.

Gianni Brancatisano, per raggiungere la qualificazione con gli Allievi (classe ‘98), ha dovuto faticare più del previsto conquistando il pass definitivo solamente all’ultima giornata nonostante sul campo i ragazzi abbiano sempre dimostrato la loro superiorità. La classifica finale, inoltre, è stata condizionata dalla sconfitta inflitta a tavolino dal Giudice Sportivo nella partita contro la Dianese nonostante la vittoria conquistata sul campo. L’ Argentina ha comunque chiuso al primo posto il suo girone di qualificazione conquistando 22 punti ( 7 vittorie, 1 pareggio, 2 sconfitte, 49 goal fatti e 8 subiti) precedendo di un punto la Dianese (secinda squadra qualificata) e di due l’ Imperia.

Dichiarazioni del dirigente Pino Fava:
" il primo obbiettivo stagionale del nostro settore giovanile è stato raggiunto con la qualificazione alla fase regionale delle nostre squadre allievi e giovanissimi. Siamo certi che le nostre formazioni saranno protagoniste anche nella fase regionale dei rispettivi campionati e lotteranno fino alla fine per cercare di riportare nella nostra provincia un titolo regionale che ormai manca da troppi anni.
Infine segnaliamo con grande soddisfazione che due ragazzi classe ‘98 (Paolo Leuzzi e Luca Celotto) hanno fatto il loro debutto in prima squadra nel campionato nazionale di serie D confermando il particolare interesse che la nostra Società dedica al Settore Giovanile".