Consiglio comunale / VIDEO |
Politica
/
Sanremo e dintorni
/

AMMINISTRAZIONE BIANCHERI – LINEE PROGRAMMATICHE DI MANDATO 2014-2019, la relazione del sindaco

20 novembre 2014 | 19:24
Share0
AMMINISTRAZIONE BIANCHERI – LINEE PROGRAMMATICHE DI MANDATO 2014-2019, la relazione del sindaco

“Non dimentichiamoci delle piccole cose come il decoro urbano, creare una città più ordinata e non dimenticare il rapporto con la gente e le associazioni”, ha evidenziato il sindaco.

Il consiglio comunale è iniziato un po’ in ritardo per via della temporanea assenza di alcuni consiglieri comunali di maggioranza, dove ha visto pertanto la tenuta del numero legale e quindi l’inizio dei lavori grazie al gruppo di Forza Italia e del M5S. Si è passato alla discussione della pratica di questa sera, ossia l’approvazione delle linee programmatiche di mandato 2014-2019 dell’amministrazione Biancheri. "Noi dobbiamo avere una visione di città più accogliente, con attenzione al turismo", ha detto il sindaco Biancheri che ha aggiunto: "Dobbiamo vendere e proporre le nostre risorse, tutte quelle aree che oggi sono fonti di qualità per il nostro territorio. Penso che Sanremo a livello turistico abbia lo sport per attrarre turisti, delle eccellenze con le quali lavorare." E ancora: "Nel 2015 ci attendono delle tappe importanti a livello turistico, ci sarà l’Expo e il Giro d’Italia, dobbiamo fare in modo di sfruttare tutto per portare ricchezza nel nostro territorio." Sul Puc: "Da parte nostra c’è l’intento di portare avanti il progetto ma bisogna dare un’identità al lavoro fatto fino ad oggi." Poi il sindaco ha spaziato su diversi argomenti e tematiche come il recupero del centro storico, il potenziamento del corpo di polizia municipale, l’illuminazione e l’esternalizzazione di alcuni servizi della polizia municipale, il bando di gara per nuove telecamere e tanto altro. 

"Un ruolo importante sarà quello delle partecipate – ha detto Biancheri – e dell’Amaie che possa diventare una multiutility e il mercato dei fiori che è un punto al quale teniamo. Il discorso del Casinò è complesso e il cda ci dovrà dare un indirizzo su cosa fare. Tramite il Casinò possiamo portare eventi in città e dobbiamo valorizzare nuove forme di gioco e di clientela. Il 2015 può essere l’anno della ripartenza per l’Orchestra Sinfonica ma noi siamo un’amministrazione in una difficoltà economica estrema: diamo possibilità a questo ente di crescere ma devono arrivare risultati." Il discorso del sindaco è poi arrivato a toccare il tema del sociale, dei giovani, dell’occupazione e "Non dimentichiamoci delle piccole cose come il decoro urbano, creare una città più ordinata e non dimenticare il rapporto con la gente e le associazioni", ha evidenziato il sindaco.

VIDEO: